sabato 28 marzo 2015

[INGHILTERRA] Qualificazioni Campionato Europeo

Spettacolo a Wembley: 4 a 0 contro la fragile Lituania. Harry Kane segna all'esordio in nazionale dopo 73 secondi. Ottima prestazione per il capitano Wayne Rooney a -2 dal record di marcature di Sir Bobby Charlton. Nel Girone E la nazionale di Roy Hodgson comanda la classifica con 15 punti seguita da Slovenia e Svizzera a 9. E ora l'Italia in amichevole a Torino.



Wembley quasi esaurito per la partita di qualificazione a Euro 2016 contro la Lituania.


E SONO CINQUE. L'Inghilterra travolge la Lituania a Wembley per quattro reti a zero e conquista la quinta vittoria consecutiva. La nazionale inglese rimane saldamente al comando del girone, il Gruppo E. Il successo rappresenta un passo decisivo per gli inglesi: la squadra è palesemente la più forte del girone. Al terzo minuto gli inglesi vanno vicino al gol con Wayne Rooney: la difesa Lituana si fa sorprendere facilmente e l'attaccante dei Red Devils colpisce il palo. Al sesto minuto il capitano non sbaglia: Welbeck entra in area e di destro fa partire un tiro teso e angolato che il portiere lituano Arlauskis non trattiene. Rooney è a un passo e di testa porta in vantaggio i Three Lions sfruttando l'errata respinta. L'attaccante numero dieci realizza la quarantasettesima rete con la maglia della nazionale ed ora è a meno due da Sir Bobby Charlton, la leggenda del Manchester United di Sir Matt Busby e della nazionale campione del mondo nel 1966 che detiene il record assoluto di marcature. E a meno uno da Gary Lineker, capocannoniere ai campionati del mondo in Messico nel 1986. Quelli del famoso gol di mano e del secolo di Diego Armando Maradona che eliminò con la nazionale Argentina gli uomini guidati da Bobby Robson

Rooney è a -2 dalla "leggenda del calcio inglese" Sir Bobby Charlton.

Gara in discesa per gli uomini di Roy Hodgson che potrebbero raddoppiare al diciottesimo, sempre con lo scatenato Rooney, che colpisce la traversa con un colpo di testa su assist di Welbeck. La Lituania si rende pericolosa al trentaduesimo con Matulevicius ma allo scadere l'attaccante dell'Arsenal, Danny Welbeck raddoppia per i padroni di casa con un colpo di testa in area. Al cinquantasettesimo Raheem Sterling segna la terza rete su assist di Rooney, che fa partire un cross teso in area dalla fascia destra e l'attaccante dei Reds a pochi passi dalla rete non sbaglia. Prima rete dopo quattordici presenze con la nazionale maggiore.

Harry Kane è un predestinato. Al suo esordio e dopo 73 secondi realizza la sua prima rete in nazionale.





Al settantesimo fa il suo esordio in nazionale il centravanti del Tottenham Harry Kane, nativo di Londra, che sostituisce il capitano Rooney e dopo pochi istanti al settantaduesimo segna la sua prima rete in nazionale. Assist di Sterling e colpo di testa dell'attaccante degli Spurs, la quarta che chiude definitivamente l'incontro. Un vero centravanti, che il calcio inglese aspettava da tanto tempo, quando nella nazionale maggiore giocava un certo Alan Shearer. Al novantesimo e dopo tre minuti di recupero si conclude l'incontro. La nazionale allenata dal C.T. Roy Hodgson giocherà la prossima partita nel girone di qualificazione a Francia 2016 a giugno contro la Slovenia.
Martedì 31 marzo, alle ore 20.45 la nazionale inglese incontrerà l'Italia in amichevole allo Juventus Stadium di Torino. Roy Hodgson ha confermato che Raheem Sterling, Danny Welbeck, Leighton Banes e James Milner non si recheranno a Torino con la squadra per problemi muscolari. Al loro posto è stato convocato per la terza volta il difensore del Southampton Ryan Bertrand.

L'attaccante dell'Arsenal Danny Welbeck è il "man of the match"!

L'attaccante dell'Arsenal Danny Welbeck è stato nominato al termine dell'incontro “man of the match” e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono ovviamente felice di questo. Stiamo ottenendo queste vittorie giocando bene, che è la cosa principale e vogliamo solo mantenere questo ritmo sino alla fine. E' stata una buona prestazione di squadra.” Welbeck ha realizzato la sua sesta rete nel girone di qualificazione e ha aggiunto: ”Forse avremmo potuto segnare qualche gol in più , ma ciò che conta è che abbiamo vinto 4-0 e Harry (Kane) ha segnato dopo 80 secondi. E' un bene per l'Inghilterra. Rooney è molto vicino al record di marcature ed è qualcosa che tutti noi vogliamo vedergli raggiungere sperando che possa farlo nelle prossime partite." Ed ora si va allo Juventus Stadium per giocare contro la Nazionale Italiana allenata da Antonio Conte. “Sarà una partita difficile a Torino contro l'Italia, ma non vediamo l'ora di giocarla”, ha concluso il giocatore dei Gunners.

Inghilterra (4-3-3): 1 Joe Hart, 2 Nathaniel Clyne, 5 Gary Cahill, 6 Phil Jones, 3 Leighton Baines, 4 Jordan Henderson, 8 Michael Carrick, 11 Fabian Delph, 7 Raheem Sterling, 10 Wayne Rooney (capitano), 9 Danny Welbeck.

Sostituti:18 Harry Kane per Rooney, 20 Ross Barkley per Henderson, 14 Theo Walcott per Welbeck 77.

A disposizione: 23 Robert Green, 13 Jack Butland, 12 Chris Smalling, 15 Phil Jagielka, 16 James Milner, 17 Andros Townsend, 19 Ryan Mason, 21 Kieran Gibbs, 22 Kyle Walker.

Ammonito:Sterling.

C.T.: Roy Hodgson

Lituania(4-4-2): 1 Giedrius Arlauskis, 3 Georgas Freidgeimas, 6 Marius Zaliukas, 4 Tadas Kijanskas (capt), 5 Tomas Mikuckis, 15 Karolis Chvedukas, 7 Artūras Žulpa, 13 Saulius Mikoliunas, 23 Vytautas Andriuskevicius, 22 Fiodor Cernych, 9 Deivyadas Matulevicius.
Sostituti:19 Simone Stankevicius per Mikuckis 66, 17 Vaidas Slavickas per Andriuskeviciu 83, 11 Donatas Kazlauskas per Mikoliunas 88.

A disposizione: 21 Vytautas Cerniauskas, 2 Gedminas Vicius, 8 Egidijus Vatikunas, 10 Gratas Sirgėdas, 12 Emilijus Zubas, 14 Vytautas Luksa, 16 Ricardas Beniusis, 18 Mindaugas Panka, 20 Valdemar Borovskij.

Ammonito: Žaliūkas, Kazlauskas.

C.T.: Igoris Pankratjevas.

Marcatori: 6' Rooney, 45' Welbeck, 58' Sterling, 73' Kane.

Arbitro:Pavel Kralovec (Repubblica Repubic)

Assistenti: Roman Slysko (Slovacchia) e Martin Wilczek (Repubblica Ceca)

I RISULTATI DEL GRUPPO E

Arbitro: Pavel Královec (CZE) – Stadio: Wembley Stadium, Londra (ENG)
Arbitro: Oliver Drachta (AUT) – Stadio: ŠRC Stožice, Lubiana (SVN)
Arbitro: Danny Makkelie (NED) – Stadio: Swissporarena, Lucerna (SUI)



La Classifica del Gruppo E – Fase di Qualificazione a Francia 2016

Squadre
G
V
P
S
GP
C
DR
P.ti
5
5
0
0
15
1
14
15
5
3
0
2
10
4
6
9
5
3
0
2
11
3
8
9
5
2
0
3
3
10
-7
6
5
1
1
3
1
5
-4
4
5
0
1
4
0
17
-17
1




L'ELENCO DEI CONVOCATI PER L'AMICHEVOLE CONTRO L'ITALIA

Portieri
Jack Butland (Stoke City), Robert Green (Queens Park Rangers), Joe Hart (Manchester City)

DifensoriRyan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Southampton), Kieran Gibbs (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), Phil Jones (Manchester United), Chris Smalling (Manchester United), Kyle Walker (Tottenham Hotspur )

Centrocampisti
Ross Barkley (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Fabian Delph (Aston Villa), Jordan Henderson (Liverpool), Ryan Mason (Tottenham Hotspur), Andros Townsend (Tottenham Hotspur), Theo Walcott (Arsenal)

Attaccanti
Harry Kane (Tottenham Hotspur), Wayne Rooney (Manchester United)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->