Nifl Premiership, il Larne cerca di proseguire sulla strada maestra

Impegno interno per la capolista Larne con il Bangor, la vicecapolista Coleraine riceve il Glenavon

Primo posto con 56 punti e otto sul Coleraine secondo. Il Larne è sempre più padrone del campionato. Sarà proprio la squadra di Gary Haveron a inaugurare la 26a giornata di Nifl Premiership ospitando il Bangor. Il Coleraine sarà simultaneamente impegnato in casa con il fanalino di coda Glenavon. Il Ballymena ospita il Portadown, i Carrick Rangers i Dungannon Swifts. Il Linfield fa visita ai Crusaders e il Glentoran accoglie il Cliftonville.

Nifl Premiership, il Larne ospita il Bangor

Con i suoi 56 punti che ne fanno la capolista del campionato e otto risultati utili alle spalle, il Larne affronta in piena fiducia venerdì 23 gennaio alle 20.45 all’Inver Park la matricola Bangor. I gialloblù sono settimi a quota 31 e mirano a bissare il successo interno con il Portadown per continuare a giocarsi le loro carte per l’eventuale accesso alla poule scudetto.

Nifl Premiership, il Coleraine riceve il Glenavon

Secondo con 48 punti, il Coleraine di Ruaidhri Higgins cercherà di tenere la scia della capolista ricevendo venerdì 23 gennaio alle 20.45 il fanalino di coda Glenavon. I padroni di casa vantano il miglior reparto offensivo del campionato con 51 reti all’attivo e vengono da un pokerissimo rifilato ai Crusaders (5-1). I Lurgan Blues navigano in pessime acque con soli 12 punti che rendono molto impervio il sentiero verso la salvezza e non muovono la classifica da tre giornate.

Nifl Premiership, il Glentoran accoglie il Cliftonville

Chi spera ancora di non perdere il contatto dal duo di testa è il Glentoran. La squadra di Declan Divine, con i suoi 46 punti, meno dieci dal Larne e meno due dal Coleraine, ospita all’Oval domenica 25 gennaio alle 15 il Cliftonville. I Glens hanno prelevato Jarlath O’Rourke e il centrocampista Ross Clarke dai Crusaders e mirano a bissare il largo successo ottenuto con il Glenavon. I Reds sono invece sesti con 31 punti e stanno contenendo al momento il secondo posto al Bangor per sbarcare nella topsix. Il loro obiettivo è cancellare dalla lavagna dei brutti ricordi l’1-4 patito contro i Carrick Rangers.

Nifl Premiership, il Linfield ospite dei Crusaders

Ormai lontano dal cercare di confermarsi campione in carica, il Linfield di David Healy cerca comunque di giocarsi le sue chances andando a fare visita ai Crusaders sabato 20 gennaio alle 16. I Blues cercano il ritorno alla posta piena dopo due pareggi a reti bianche. I Crues, invece, decimi con 24 punti, cercano punti ossigeno dopo il pesante stop sul terreno del Coleraine.

Nifl Premiership, il Ballymena gioca sul campo amico con il Portadown

Uno nono con 25 punti, l’altro ottavo con 28. Ballymena e Portadown si apprestano a incrociare le lame al Ballymena Showgrounds sabato 24 gennaio alle 16. Gli Sky Blue non vincono da tre turni e, nelle ultime tre uscite, hanno raccolto soltanto un punto. Gli ospiti non muovono la classifica da due giornate per effetto degli stop esterni con Glentoran e Bangor.

Nifl Premiership, Carrick Rangers impegnati contro i Dungannon Swifts

Penultimi con 23 punti, si sono però presi una boccata d’ossigeno con la netta vittoria per 4-1 contro il Cliftonville. I Carrick Rangers vogliono procedere sulla strada maestra nella sfida che, sabato 24 gennaio alle 16, li oppone ai Dungannon Swifts, quarti a quota 40 con il Linfield e desiderosi di concedersi il bis dopo l’acuto interno con il Ballymena.

Larne- Bangor

Coleraine- Glenavon

Ballymena- Portadown

Carrick Rangers- Dungannon Swifts

Crusaders- Linfield

Glentoran- Cliftonville

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA