Premier League: 0-0 tutt’altro che noioso fra Sunderland e Manchester City

Nella 19ª giornata di Premier League, Sunderland e Manchester City non si fanno del male a vicenda, la partita dello Stadium Of Light termina 0-0, protagonisti i portieri

Finisce 0-0 la partita fra Sunderland e Manchester City che chiude la 19^ giornata di Premier League, sfida che finisce a reti bianche ma che di sicuro non ha annoiato i tifosi, con i Black Cats e i Citizens che si sono dati battaglia sin dalle battute iniziali dell’incontro, protagonisti soprattutto i portieri, con Robin Roefs e Gigio Donnarumma che sono stati chiamati in causa e si sono sempre fatti trovare pronti; un pareggio che serve più come iniezione di fiducia per il Sunderland che al City, che rimane a 4 punti di distanza dall’Arsenal in classifica.

Premier League, Sunderland-Manchester City: il primo tempo

Un primo tempo in cui, contrariamente a quello che ci si poteva aspettare alla vigilia, è il Sunderland a prendere in mano le redini del match e a creare più pericoli di un Manchester City che, aldilà del gol annullato al 7′ minuto a Bernardo Silva per fuorigioco, è sembrato appannato e senza tante idee, non i Citizens che siamo abituati a vedere; al 20′ minuto, i Black Cats hanno l’occasione da gol più grande di tutta la prima frazione di gioco, con Brian Brobbey lanciato a rete, ma a tu per tu con Donnarumma si fa ipnotizzare dal portiere della Nazionale italiana.

Anche la squadra di Guardiola prova a smuovere gli equilibri, al 38′ Haaland in area fa partire la botta sul primo palo, ma Roefs si fa trovare pronto e respinge; il Sunderland se la gioca a viso aperto senza paura, e in pieno recupero, al 49′, Trai Hume salta più in alto di tutti su un traversone in area e colpisce di testa verso la porta, ma il pallone sorvola di pochissimo la traversa. Pochissime occasioni nel primo tempo, queste 3 le più evidenti, ma tanta combattività fra le due squadre in campo.

Termina 0-0 la prima metà di gara, ma la partita è bella e apertissima, come di consueto, in Premier League, anche gli 0-0 regalano spettacolo.

Premier League, Sunderland-Manchester City: il secondo tempo

Partita che si fa più arrembante nel secondo tempo, subito un’occasionissima per Savinho al 49′, con l’ esterno brasiliano del Manchester City che entra in area e prova il tiro a giro sul secondo palo, ma Roefs, ancora una volta, non si fa superare; portieri protagonisti in questa seconda metà di partita, con Roefs in versione “saracinesca” per il Sunderland e Donnarumma che, con le sue parate, tiene a galla i Citizens, come quelle su Adingra al 53′ e un minuto dopo ancora più decisiva su Eliezer Mayenda, con grandi riflessi.

Il Sunderland vuole assolutamente sbloccare il risultato, ci crede, e Le Bris si affida ai suoi uomini offensivi migliori dalla panchina, con l’ingresso di bomber Isidor e dell’esterno classe 2003 Mundle, ma il palo colpito da Gvardiol da dentro l’area al 75′ fa venire più di un brivido a Roefs e compagni; il City nei minuti finali si catapulta in avanti, porta tanti giocatori nell’area dei Black Cats, ma deve anche fare attenzione a non scoprirsi troppo perchè il Sunderland, con i propri esterni, in contropiede può essere letale.

Ultima occasione della partita per Tijjani Reijnders, che al 94′ prova la conclusione da dentro l’area, ma il tiro è debole e Roefs blocca senza problemi, termina a reti bianche una bella partita, con il Manchester City che non riesce a rispondere alla vittoria dell’Arsenal e con il Sunderland che dà seguito al buonissimo stato di forma con 1 punto che trasmette ancora più fiducia.

Premier League, Sunderland-Manchester City: il tabellino della partita

Sunderland, 01/01/2026, Stadium Of Light
Premier League, 19^ giornata

Sunderland-Manchester City: 0-0

Sunderland (4-2-3-1): Roefs (P); Hume, Mukiele, Alderete, Cirkin; Xhaka (c), Geertruida; Mayenda, Le Fée, Adingra (72′ Mundle); Brobbey (58′ Isidor). A disposizione: Patterson (P), Neil, Rigg, O’Nien, Hjelde, Jones, Tutierov. All. Régis Le Bris

Manchester City (4-3-2-1): Donnarumma (P); M. Nunes, R. Dias, O’Reilly (58′ Gvardiol); B. Silva (c) (85′ Reijnders), González (46′ Rodri), Foden; Cherki, Savinho (52′ Doku); Haaland. A disposizione: Trafford (P), Khusanov, Mukasa, Lewis, Heskey. All. Josep “Pep” Guardiola

Arbitro: Jarred Gillett
Ammoniti: 45+5′ Adingra (S), 77′ Aké (MC),
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA