Calciomercato Everton: Harrison Armstrong torna alla base, ma solo per poco

L'emergenza in mezzo al campo costringe David Moyes a richiamare a casa il suo talentino: il classe 2007 dovrebbe tornare a Preston a fine mese

La rosa corta costringe l’Everton ad intervenire immediatamente in sede di calciomercato. I Toffees non perdono infatti tempo e riportano a casa, dopo soli sei mesi di prestito, il giovane centrocampista Harrison Armstrong, che in questa prima metà di stagione aveva ben figurato coi colori del Preston, in Championship.

Talento classe 2007, già nel giro delle principali selezioni giovanili inglesi, Armstrong ha raccolto 17 presenze in campionato con i Lilywhites, alle quali va aggiunto anche il suo secondo gol in carriera da professionista. Con l’Everton, per il quale sarà disponibile già a partire dalla gara di domenica contro il Brentford, il prodotto dell’Academy dei Toffees ha disputato già otto gare in carriera, di cui due in Premier League (contro Tottenham e Brighton, ndr).

Everton, Armstrong rientra dal prestito a Deepdale

Visto dai tifosi del Preston come uno dei migliori giocatori di questa prima metà di stagione, Harrison Armstrong lascia Deepdale per tornare in quella che, a tutti gli effetti, considera casa. Entrato nella scuola calcio dell’Everton all’età di soli cinque anni, il giovane centrocampista ha compiuto tutto il percorso che lo ha portato, in breve tempo, a diventare uno dei prospetti più interessanti prodotti di recente dal vivaio dei Toffees.

Con la prima squadra ha infatti ottenuto il suo primo gettone nell’agosto 2024, scendendo in campo contro il Tottenham in una gara di Premier League. All’esordio, Armstrong ha poi fatto seguire altre sette presenze, due delle quali quest’anno, impreziosite da due assist. Sul suo ritorno all’Hill Dickinson Stadium, David Moyes ha dichiarato: “siamo contenti dei progressi che ha compiuto negli ultimi tempi e, nel caso in cui facesse bene quando chiamato in causa, per lui ci sarebbe anche l’opportunità di rimanere“.

La realtà dei fatti – prosegue il tecnico scozzese – è che io voglio che torni a Preston per continuare a giocare. Desidero che il Preston, squadra alla quale sono molto affezionato, sia per il mio passato da giocatore, che da allenatore, ottenga la promozione e credo che la presenza di Harrison possa essere molto utile, visto ciò che di buono ha messo in mostra sin qui“.

Se le circostanze me lo permetteranno – chiosa il trainer dell’Evertonallora lo rimanderò sicuramente a Deepdale perché penso che sia davvero molto utile per il suo sviluppo e la sua formazione, considerando la posizione di classifica in cui si trova la squadra in questo momento. Però, ad oggi, abbiamo bisogno di lui e, se farà bene, allora lo terremo con noi“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA