
Il Wolverhampton nelle ultime ore ha annunciato ufficialmente come nuovo tecnico Rob Edwards in sostituzione dell’esonerato Vítor Pereira. Il tecnico inglese ha concluso l’avventura con il Middlesbrough in Championship trasferendosi con i Wolves in Premier League. Le strade di Rob Edwards e dei Wolves si ricongiungono considerando che il tecnico inglese da giocatore ha vestito la maglia dei Wolves.
Ha giocato 111 gare in quattro anni con il club. Con le vesti da tecnico ha ottenuto di recente la promozione in Premier League con il Luton Town in Premier League. In Precedenza ha allenato anche il Forest Green ottenendo la promozione in EFL League One nella stagione 2021/22. Con il Wolverhampton ha firmato un contratto di tre anni e mezzo.
Wolverhampton, l’annuncio della società su Rob Edwards
Il presidente esecutivo dei Wolves, Jeff Shi con un comunicato ha dichiarato: “Conosco Rob Edwards molto bene e ho notato la sua crescita sia da giocatore che da tecnico. È una brava persona, conosce molto bene il club, la città, i tifosi ed è molto talentuoso. Quando era allenatore delle giovanili qui, ha dimostrato la sua consapevolezza tattica, ma dopo aver iniziato a lavorare in prima squadra ha iniziato a sviluppare la propria identità, il proprio carattere e la propria leadership che è stata un fattore nel corso della sua carriera sinora. Dobbiamo rinnovare l’intero club con la filosofia di un nuovo techico, portando la sua identità e le sue idee, e possiamo ripartire da questi fattori per poter tornare ad avere successi.“
Matt Jackson, responsabile dello sviluppo del calcio dei Wolves, si è posto: “Rob Edwards e il suo staff tecnico hanno già dimostrato in passato di saper cambiare la cultura aziendale, trasmettendo rapidamente fiducia nei giocatori e gettando le basi per un futuro davvero positivo. Ama stare sul campo e apportare cambiamenti alla squadra, adottando le tattiche diverse nel corso della gara.”