IL BIG MATCH FRA PLYMOUTH E LEYTON SI CONCLUDE IN PARITA’; PAREGGIA ANCHE L’OXFORD, MENTRE NORTHAMPTON E PORTSMOUTH FANNO BOTTINO PIENO. PARTITE COMBATTUTE E RICCHE DI GOL SUI CAMPI DI LUTON, NOTTS COUNTY E MORECAMBE. IN CHIAVE SALVEZZA, VITTORIE IMPORTANTI PER STEVENAGE E DAG&RED.
I giocatori del Plymouth festeggiano il gol di capitan Nelson (foto: http://www.westernmorningnews.co.uk)
Il Plymouth si mantiene in vetta alla classifica, grazie al pareggio ottenuto contro il temibile Leyton Orient: al gol degli O’s, realizzato dal bomber J.Simpson (4°), risponde C.Nelson (81°).
Stesso punteggio, nel match fra Oxford United e Newport County: vantaggio degli ospiti con L.John-Lewis (43°) e pareggio degli Yellows firmato P.Hoban (72°).
Successo esterno per il Northampton, sul campo del Crawley: il gol di J.Byrom (6°) porta avanti i Cobblers, J.O’Toole raddoppia (20°), ma nella ripresa, B.Moloney commette un fallo da rigore che gli costa l’espulsione (59°), e S.Walton accorcia le distanze dal dischetto (61°); gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, riescono a difendere fino alla fine il vantaggio acquisito, conquistando così la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato.
Un devastante Portsmouth acuisce la crisi dello York City: nel primo tempo, gli ospiti reggono l’urto dei Pompeys, ma il rosso rimediato da J.Greening (45°) lascia presagire un secondo tempo di grande sofferenza; ai padroni di casa, infatti, bastano soli cinque minuti per passare in vantaggio, con B.Davies (50°), poi si scatena M.McNulty, realizzando una tripletta (52°,60°,71°), ed i gol di B.Tollitt (80°) e C.Chaplin (84°) rendono ancora più nera la serata dei Minstermen, che incassano così la quinta sconfitta di fila.
Match pirotecnico fra Luton e Carlisle: padroni di casa in vantaggio con J.Marriott (4°), pareggia C.Wyke (45°), nuovo vantaggio Luton con J.McQuoid (46°), ed il 3-1 porta la firma di D.Green (57°); i tenaci Cumbrians, però, riaprono la partita con A.Gilliead (66°), pareggiano grazie ad J.Ibehre (79°), ed il ribaltone viene completato dal gol di D.Asamoah (80°), che frutta alla propria squadra tre punti importanti.
Il Wycombe, impegnato sul campo del fanalino di coda Yeovil, non commette passi falsi: il gol di L.O’Nien (70°) piega i Glovers.
Una serata eccezionale, per Marc McNulty (al centro) e compagni (foto: http://www.sheffieldtelegraph.co.uk)
Il ghanese Derek Asamoah conferma di essere una pedina importante per il Carlisle (foto: http://www.sportinglife.com)
Raggiunge quota 29 punti anche l’Exeter, espugnando Field Mill, tana del Mansfield, grazie alle reti di J.Grant (6°) e L.Holmes (41°).
Gol a grappoli, nella sfida fra Notts County e Barnet: i Magpies si portano sul 3-0 con i gol di M.Edwards (6°), J.Stead (9°) ed A.Sheehan (73°), poi la rete di A.McLean (77°) ridà speranza ai londinesi, che però vengono trafitti nuovamente da una conclusione di M.Edwards (78°), ed il secondo gol delle Bees, firmato L.Gambin (90°), arriva troppo tardi per impensierire la formazione di Nottingham.
Anche Morecambe e Cambridge United danno vita ad una partita spettacolare: ospiti avanti con L.Legge (12°), pareggia L.Molyneux (21°), poi R.Donaldson riporta avanti gli U’s (34°), ed il vantaggio degli ospiti aumenta grazie alle reti di C.Gayle (35°) e B.Williamson (48°); gli Shrimps non si arrendono, e trovano la via della rete con P.Murphy (67°), ma nel finale di partita, non riescono più a superare la difesa del Cambridge.
Lo Stevenage coglie una vittoria importante, sul campo del Bristol Rovers: gli ospiti sbloccano il risultato con S.Schumacher (4°), subendo poi il pareggio dei Pirates, firmato M.Taylor (33°); nella ripresa, il gol di C.Whelpdale (60°) consegna i tre punti al Boro.
Colpo esterno del Dagenham&Redbridge, che batte di misura il Wimbledon, grazie al gol di J.Cureton (80°); posticipata, infine, la partita Accrington – Hartlepool, a causa dell’ impraticabilità del campo.
Con il gol segnato martedì, Chris Whelpdale raggiunge quota 6 reti in campionato(foto: http://www.hertfordshiremercury.co.uk)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati