Il Nottingham Forest NELLA prima giornata di Europa League pareggia per 2-2 contro il Real Betis dopo una gara a due volti, gettando nel finale i tre punti. Complessivamente il Nottingham Forest non ha disputato una buona gara, un primo tempo di carattere e ordine ribaltando lo svantaggio iniziale, con Igor Jesus protagonista di una doppietta.
Nella ripresa però non si è ripetuto arretrando e concedendo spazi al Real Betis che ha approfittato deliziando il proprio pubblico con azioni di spicco. Un punto comunque prezioso per il Nottingham Forest considerando il periodo complicato che sta vivendo.
Europa League: Real Betis-Nottingham Forest, il primo tempo
Un avvio di gara con ritmi lenti condizionato anche dai vari falli commessi dalle due squadre. Al 6o ottimo dialogo tra Antony ed Ezzalzouli, azione vanificata dal fallo commesso da Bakambu, su Sels, l’attaccante non ha agganciato bene la sfera commettendo un fallo. Al 9o Hudson-Odoi con un tiro a giro cerca la porta ma il suo tiro è debole, facile presa per Pau López.
Al 15o il Real Betis ha sbloccato la gara con Bakambu, errore della difesa dei Tricky Trees, ne approfitta Antony che suggerisce con il sinistro il compagno, con un destro potente trova la rete. Il vantaggio è di breve durata poichè Igor Jesus ristabilisce la parità, in area di rigore tutto solo viene pescato dal cross di Gibbs-White.
Le due squadre mantengono un profilo tattico prudente, spiccano le iniziative di Ezzalzouli e Gibbs-White. Al 23o sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Igor Jesus realizza la doppietta con un colpo di testa perentorio. Il Real Betis concede spazi sulle fasce soprattutto nella zona sinistra dove ha maggiori grattacapi. Anderson compie due ottimi dribbling crossa al centro ma la difesa del Real Betis se la cava. Al 33o Hudson-Odoi, colpisce il palo in area di rigore su un calcio d’angolo. Nottingham Forest padrone del campo, dopo aver ribaltato il risultato ha messo sotto pressione un Real Betis in difficoltà. Un primo tempo che finisce per 1-2.
Europa League: Real Betis-Nottingham Forest, il secondo tempo
Primo spunto della ripresa seppur timido, di Hudson-Odoi con un destro a giro, bloccato da Pau López. Il Real Betis aggressivo in cerca del pareggio, trova però un Nottingham Forest ordinato difensivamente. Per ora però i Tricky Trees si limitano a difendersi, tenendo il baricentro basso, che agevola le iniziative del Real Betis. Al 57o Bakwa si sinistro al volo cerca la porta ma non tiene bassa la sfera e manda alto il pallone.
Il Nottingham Forest attendista lascia spazi al Real Betis, che però costruisce ma pecca di frenesia nel momento più cruciale. Al 71o Natan riceve un cross dalla sinistra, con un colpo di testa impegna Sels, ma nulla di esaltante. Hernández, appena entrato, con un destro in area di rigore scarica con il destro, Sels si si stende e afferra la sfera. Al 78o Fornals con un sinistro potente sfiora la rete, il pallone s’indirizza sul fondo. Ancora una volta Natan pericoloso, nell’area piccola con il petto colpisce la sfera ma Sels blocca il pallone. Al 85o Antony pareggia con un tocco di destro indisturbato su assist di Roca. La gara si conclude per 2-2 senza emozioni nel finale.
Europa League: Real Betis-Nottingham Forest, il tabellino
Siviglia, 25/09/2025, Estadio La Cartuja
Europa League: 1a Giornata Girone Unico
Real Betis-Nottingham Forest: 2-2
Marcatori: 15o Bakambu(R), 18o Igor Jesus(N), 23o Igor Jesus(N), 85o Antony(R)
Real Betis: Pau López, Ortiz, Natan, Gómez, Firpo( 46o Rodríguez), Altimira( 46o Roca), Amrabat, Antony, Lo Celso( 76o Fornals), Ezzalzouli( 46o Riquelme), Bakambu( 72o Hernández) ; All. Manuel Pellegrini
Nottingham Forest: Sels, Williams, Milenković( 93o Boly), Morato, Zinchenko, Sangaré( 81o Yates), Douglas Luiz( 46o Bakwa), Gibbs-White, Anderson, Hudson-Odoi( 64o Ndoye), Igor Jesus( 64o Kalimuendo); All. Ange Postecoglou
Arbitro: Sascha Stegemann(GER)
Ammoniti: Gibbs-White(N), Igor Jesus(N), Natan(R), Hernández(R)
Espulsi: nessuno