Nel turno infrasettimanale della 28a giornata di Championship il Wrexham pareggia contro il Leicester per 1-1 con le reti di O’Brien e Vestergaard nel secondo tempo. Una gara intepretata al meglio dal Wrexham, con uno spirito combattivo, una manovra rapida e coesa ed inoltre ha saputo mettere alle strette un Leicester praticamente nullo nel primo tempo.
Le Foxes soltanto nel finale hanno raggiunto il Wrexham approfittando di un calo di intensità da parte dei Red Dragons. Un punto prezioso per il Leicester, rammarico per il Wrexham.
- Championship: 28a giornata
- 20/01/2026, Racecourse Ground
- Wrexham-Leicester: 1-1
- Marcatori: 63o O’Brien(W), 90o Vestergaar(L)
- Arbitro: Matt Donohue
Ammoniti: Ayew(L), Ricardo Pereira(L), Doyle(W)
Espulsi: nessuno
Note rilevanti:
Championship, 28a giornata: Wrexham-Leicester, il primo tempo
Pronti via il Wrexham si fa notare con traversone da parte di Cacace, respinto bene da Okoli. Il Leicester sulla difensiva, cerca di attaccare in contropiede. Le Foxes faticano a costruire con di fronte un Wrexham ordinato. Ritmi blandi con entrambe le squadre che non si sono affacciate nell’area di rigore.Al 16o Mavididi effettua un cross, la difesa del Wrexham se la cava. Soltanto dopo i primi venti minuti di gara il Wrexham si è concesso il primo tiro, con James dalla distanza, parato da Stolarczyk.
Poco dopo in due tempi ci prova O’Brien con il sinistro, di poco fuori. I Red Dragons fanno circolare la sfera con rapidità senza però affondare. L’intensità della gara si stabilisce con un andamento abbastanza lento, le rispettive difese disputano un’ottima gara. Ayew tenta il destro dalla distanza, Okonkwo para. Al 42o Okonkwo provvidenziale su De Cordova-Reid nell’area piccola, gli nega una possibile occasione. Successivamente Cleworth si è reso pericoloso, ma sia Stolarczyk che Okoli hanno fatto buona guardia. Il primo tempo si conclude per 0-0.
Championship, 28a giornata: Wrexham-Leicester, il secondo tempo
Primo squillo ad inizio ripresa, dalla lunga distanza da parte di Longman, di poco alto, indisturbato ha cercato il bersaglio. Al 49o tiro insidioso da parte di Cacace, Choudhury respinge e Stolarczyk devia con la mano. Pressione alta da parte del Wrexham come ad inizio gara. Al 54o Rathbone si crea lo spazio ed impegna Stolarczyk con un sinitro forte. Mavididi risponde in velocità nell’area piccola, ma sbaglia il tiro ed Okonkwo si oppone.
Al 56o Moore si fa notare, in solitaria conquista la sfera, stoppa e calcia di sinistro al volo, sfiorando il palo. Si ripete qualche minuto più tardi, si accentra e scarica un bolide ma impreciso. Al 63o O’Brien porta in vantaggio i suoi sfruttando un intervento morbido di Stolarczyk che ha respinto un cross di Cacace in precedenza. Un Leicester in grande sofferenza da inizio della ripresa, non si è mai reso pericoloso ed in fase difensiva ha evidenziato qualche amnesia. Nella fase finale Vestergaard trova la rete del pareggio con due tempi, su un calcio di punizione. La gara termina per 1-1.
Come cambia la classifica di Championship
Il Wrexham rimane nono in classifica avvicinandosi alla zona playoff con 41 punti. Mentre il Leicester si allontana dalla zona alta e rimane a metà classifica al quattordicesimo posto con 38 punti.
- QPR-Wrexham: 24/01 (Championship)
- Leicester-Oxford United 24/01 (Championship)
Championship 28ª giornata: Wrexham-Norwich, il tabellino
20/01/26, Racecourse Ground
Championship, 28a giornata
Wrexham-Leicester: 1-1
Marcatori: 63o O’Brien(W), 90o Vestergaar(L)
Wrexham: Okonkwo, Hyam, Cleworth, Doyle, Longman( 77o Kaboré), James, Sheaf, Cacace, Rathbone( 77o Thomason), O’Brien, Moore; All. Phil Parkinson
Leicester: Stolarczyk, Choudhury, Vestergaard, Nelson, Okoli, Skipp (69o Page), James( 41o Ricardo Pereira), Fatawu, De Cordova-Reid( 78o Monga), Mavididi, Ayew ; All Martí Cifuentes
Arbitro: Matt Donohue
Ammoniti: Ayew(L), Ricardo Pereira(L), Doyle(W)
Espulsi: nessuno