Una raffica di notizie, alcune ben poco positive, nel giro di un paio d’ore. Si potrebbe riassumere così l’intenso pomeriggio del Crystal Palace che, in un attimo, passa dal sogno europeo, con l’esito del sorteggio dei play-off di Conference League, all’amara realtà degli ormai certi addii di mister Oliver Glasner e del capitano Marc Guéhi.
In conferenza stampa, infatti, il tecnico austriaco ha annunciato che questi saranno i suoi ultimi sei mesi alla guida del club e, contestualmente, ha anche salutato il suo difensore centrale, che è pronto a raggiungere il Manchester City già nelle prossime ore. Sul fronte europeo, come detto, sorteggio piuttosto agevole per il club di Premier League, che affronterà i bosniaci dello Zrinjski Mostar.
Crystal Palace, il riassunto di un venerdì pieno di novità
Messo rapidamente alle spalle l’esito del sorteggio di Conference League, che per il Crystal Palace regala un comodo abbinamento con lo Zrinjski Mostar e un eventuale turno successivo contro una tra Mainz e AEK Larnaca, a tenere banco, dalle parti di Selhurst Park, è senza dubbio la conferenza stampa di mister Glasner.
A poche ore dalla sfida contro il Sunderland, il tecnico austriaco ha voluto fare chiarezza su alcune situazioni che, a suo dire, hanno contribuito al recente calo di forma della sua squadra. Interrogato in primis sul suo futuro, l’ex manager dell’Eintracht Francoforte ha confermato quanto già anticipato lo scorso ottobre, rifiutando la proposta di rinnovo di contratta fattagli da Steve Parish. Questi, saranno i suoi ultimi sei mesi alla guida del Crystal Palace.
Nonostante le vittorie in FA Cup e Community Shield, le prime due di sempre, nella storia del club, e un’avventura europea ancora in corso, Glasner ha dichiarato di essere “alla ricerca di una nuova avventura“, confermando così le speculazioni circa una sua partenza e su un rapporto tutt’altro che idilliaco con il suo presidente.
Al contempo, il tecnico delle Eagles ha anche confermato che quella contro il Macclesfield in Coppa d’Inghilterra è stata l’ultima partita del capitano Marc Guéhi. La trattativa che porterà il difensore centrale a Manchester, sponda City, è infatti “alle battute finali“, con il club di Selhurst Park che incasserà una ventina di milioni di sterline dalla sua cessione, evitando così di perdere il giocatore a parametro zero.