Premier League: il Wolverhampton trova la sua prima vittoria in campionato schiantando per 3-0 un West Ham mai in partita

Nella 20ª giornata di Premier League, al Molineux è il Wolverhampton a gioire, battendo con un roboante 3-0 un West Ham irriconoscibile e mai in partita, prima vittoria in campionato per la squadra di Rob Edwards

Prima vittoria in campionato di questa stagione per il Wolverhampton, che nella 20^ giornata rifila un netto 3-0 ad un West Ham mai entrato in partita; ai Wolves basta un tempo per chiudere la partita, subito un gol di Arias al 4′ minuto, poi Hwang su rigore e Mané completano il tris e regalano la prima gioia in Premier League 2025/26 a Rob Edwards e soci; dopo il pareggio con il Brighton, con il rischio di vittoria, dagli Hammers ci si aspettava tutta un’altra partita, bisognerà ripartire presto in vista dell’altro scontro diretto con il Nottingham Forest.

Premier League, Wolverhampton-West Ham: il primo tempo

Partenza sprint per il Wolverhampton, nemmeno il tempo di mettersi comodi che i tifosi di casa, al 4′, sono già in piedi ad esultare per il gol del vantaggio della squadra di Edwards, con Hwang che dalla sinistra mette il pallone teso in mezzo e il tap-in vincente è quello di Jhon Arias, primo gol in Premier League per l’esterno colombiano, ma non sarà l’unica gioia per i Wolves in questa prima frazione di gioco; infatti al 30′, l’arbitro Bankes fischia un rigore in favore dei padroni di casa per un intervento a gamba tesa di Magassa su Matheus Mané.

Dal dischetto va Hwang che supera Areola e raddoppia per i suoi; West Ham che in questo primo tempo non sono mai scesi in campo, mai un pericolo portato in area avversaria, solamente un tiro alto sopra la traversa di Magassa a tempo scaduto e nulla più. Piove sul bagnato per la squadra di Espírito Santo, che al 41′ vede incassare il terzo gol da parte di un Wolverhampton che ha dominato letteralmente la prima metà di gioco, l’autore del gol è il giovane talento Matheus Mané, con un tiro basso sul primo palo dal limite dell’area che beffa Areola.

Finisce con un perentorio 3-0 il primo tempo, il più bello giocato sin qui dal Wolverhampton quest’anno, forse il peggiore mai giocato dal West Ham, che sono vicinissimi a concedere ai Wolves la prima vittoria della Premier League 2025/26.

Premier League, Wolverhampton-West Ham: il secondo tempo

Peggio di così non può andare per il West Ham, che nel secondo tempo, dopo aver cambiato il centrocampo con l’ingresso dalla panchina di Souček e del giovane Mayers, fa di tutto per rimediare ad un primo tempo da dimenticare, ma gli attacchi degli Hammers sono inconcludenti, nessun pericolo per la porta del Wolverhampton difesa da José Sá; una seconda frazione di gioco che fila via liscia come l’olio, senza particolari sussulti, con i Wolves che hanno praticamente risolto la partita nel primo tempo e ora si limitano ad amministrare il vantaggio.

Un West Ham, al contrario, che ha cercato quanto meno di salvare il salvabile, ma non c’è stato nulla da fare, oggi la testa per affrontare una partita decisiva per la stagione era quella sbagliata; finisce così, con il Wolverhampton a cui basta un tempo per imporsi nettamente su degli irriconoscibili Irons, mai in partita, trovando così la prima vittoria in Premier League quest’anno, anche se la salvezza è molto lontana. Per il West Ham è necessario resettare la mente dopo questa figura barbina e concentrarsi sul prossimo match salvezza fondamentale, contro il Nottingham Forest di martedì prossimo.

Premier League, Wolverhampton-West Ham: il tabellino della partita

Wolverhampton, 03/01/2026, Molineux Stadium
Premier League, 20^ giornata

Wolverhampton-West Ham: 3-0
Marcatori: 4′ Arias (WO), 31′ rig. Hwang (WO), 41′ Mané (WO)

Wolverhampton (3-5-2): José Sá (P); S. Bueno, Mosquera, Krejčí; Tchatchoua, Arias, João Gomes (46′ André), Mané (86′ Chirewa), H. Bueno; Arokodare (88′ M. Wolfe), H. Hwang (61′ Strand Larsen). A disposizione: Johnstone (P), Doherty, Hoever, López, González. All. Rob Edwards

West Ham (4-2-3-1): Areola (P); Walker-Peters, Mavropanos, Kilman, Scarles; Magassa (46′ Mayers), Potts (46′ Souček); Bowen (c), M. Fernandes, Summerville; Wilson. A disposizione: Hermansen (P), Igor, Pablo Felipe, Rodríguez, Earthy, Kanté, Golambeckis. All. Nuno Espírito Santo

Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: 85′ Tchatchoua (WO)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA