Il Wrexham ancora una volta si ripete contro l’Ipswich Town, dopo aver vinto in FA Cup, trionfa con uno spettacolare 5-3 nella 33ª giornata di Championship. Una gara caratterizzata da colpi di scena e tanto agonismo. Entrambe le squadre hanno commesso alcuni errori in fase difensiva oltre che in fase di costruzione ma i Red Dragons hanno portato a casa la vittoria grazie e soprattutto a cambi nella ripresa, uno su tutti Broadhead autore di una prestazione magistrale, condita da una rete fondamentale, trasmettendo maggior qualità al reparto e suggerimenti ai compagni sul fronte offensivo. L’Ipswich Town cade in una gara in colore nonostante il cinismo mostrato sotto porta sfruttando ogni occasione ma in alcune occasioni ha smarrito brillantezza in alcuni duelli.
- Wrexham, 21/02/206, Racecourse Ground
- Championship: 33a giornata
- Wrexham-Ipswich Town: 5-3
- Marcatori: 6o Moore(W), 20o Mehmeti(I), 37o Windass(W), 48o Azón(I) Primo tempo, 47o Kipré(I), 66o Thomason(W), 75o Doyle(W), 86o Broadhead(W)
- Arbitro: Leigh Doughty
Ammoniti: Cleworth(W), Doyle(W), Kipré(I), Furlong(I), Davis(I), Burns(I), Rathbone(W), Hyam(W), Dobson(W)
Espulsi: nessuno
Championship: Wrexham-Ipswich Town, il primo tempo
Buon avvio del Wrexham, aggressivo nei confronti dell’Ipswich Town focalizzando la gara sulle fasce. Moore tenta un cross velenoso dalla sinistra, la sfera passa l’area di rigore, Windass manca la sfera con il sinistro. Al 6o il Wrexham sblocca la gara, con la rete di Moore. Sulla sinistra l’attaccante dei Red Dragons, servito da Windass, s’invola verso l’area di rigore, su posizione defilata scarica il sinistro e batte Walton. Un Ipswich Town in difficoltà soprattutto sulla fascia sinistra dove Moore crea maggiori pericoli dialogando con Windass e Rathbone. Al 9o Walton in fase di costruzione rischia molto sulla pressione di Sheaf, cavandosela con astuzia. Al 11o primo squillo dei Tractor Boys, Burns serve con un cross Azón, Okonkwo poi blocca il suo tentativo di testa.
Qualche minuto pià tardi si ripete il perno offensivo dell’Ipswich Town, ma manda fuori la sfera. Hyam poi con un intervento prezioso fa buona guardia su un cross insidioso da parte di Burns. Al 20o Mehmeti trova la rete del pareggio, Taylor poco prima aveva impegnato Okonkwo, sulla ribattuta ed il centrocampista ha trovato il bersaglio. Reazione di Windass con un destro al volo nell’area piccola, Kipré ci mette il corpo opponendosi al tiro. Dopo la prima mezz’ora la gara ha acquisito ritmi alti, il Wrexham a fasi alterne tende a commettere errori in fase di costruzione dal basso, mentre l’Ipswich Town non velocizza la manovra in fase di possesso. Al 37o con un’azione rocambolesca Windass trova la rete. Thomason e Moore in due tentativi non hanno affondato precedentemente, poi Moore con un cross ha pescato Windass tutto solo. Thomason sulla sinistra affonda, serve con un cross basso Moore, calcia di destro, Walton respinge. Nelle battute finale arriva il pareggio di Azón con un’azione corale avviata da Kipré, poi Taylor con un filtrante ha pescato il compagno. Finale di primo tempo sul 2-2.
Championship: Wrexham-Ipswich Town, il secondo tempo
Pronti via l’Ipswich Town si porta sul 2-3 con un destro dalla distanza da parte di Kipré, imparabile per Okonkwo. Dobson respinge un cross, la sfera arriva al difensore che tutto solo trova il gol. Il Wrexham arroccato in difesa, concede ampi spazi ai Tractor Boys in fiducia. Azón sulla sinistra avanza, si accentra ma perde il tempo per calciare ed il Wrexham evita un potenziale pericolo. I Red Dragons in affanno in fase di non possesso, non sembrano contenere i ritmi alti dei Tractor Boys.
Moore conquista la sfera su una distrazione dell’Ipswich Town, poi esegue un uno due con Rathbone, ma quest’ultimo fallisce il passaggio decisivo per Moore. Al 58o in solitaria Thomason, tutto solo trova l’esterno della rete. Al 66o Broadhead calcia dalla distanza, trova la deviazione, Thomason in agguato sfrutta l’occasione e con il sinistro trova al rete. Broadhead si ripete qualche minuto dopo, con un tiro debole, Walton blocca. Al 75o Doyle impatta con un ottimo colpo di testa e insacca in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da O’Brien. Furlong s’inserisce in area di rigore, serve Hirst che calcia sul fondo. Núñez con un potente destro cerca la porta, ma il Wrexham se la cava. Poi McAteer impegna in due tempi Okonkwo con un colpo di testa. Windass risponde con un destro a giro, Walton fa sua la sfera. Al 86o Broadhead servito da O’Brien in due tempi in area di rigore batte Walton. La gara si conclude per 5-3.
Championship: Wrexham-Ipswich Town, come cambia la classifica
Il Wrexham con questo successo si conferma al sesto posto con 51 punti, mentre l’Ipswich Town è al quarto posto con 54o punti.
Prossimi appuntamenti:
Wrexham-Portsmouth, Championship, 24 febbraio
Watford-Ipswich, Championship, 24 febbraio
Championship: Wrexham-Ipswich Town, il tabellino
Wrexham, 21/02/2026, Racecourse Ground
Championship: 33a giornata
Wrexham-Ipswich Town: 5-3
Marcatori: 6o Moore(W), 20o Mehmeti(I), 37o Windass(W), 48o Azón(I) Primo tempo, 47o Kipré(I), 66o Thomason(W), 75o Doyle(W), 86o Broadhead(W)
Wrexham: Okonkwo. Cleworth, Hyam, Doyle, Kaboré( 64o Longman), Sheaf( 16o Dobson), Thomason, O’Brien, Rathbone( 65o Broadhead), Windass( 85o Vyner), Moore; All. Phil Parkinson
Ipswich Town: Walton, Furlong, O’Shea, Kipré, Davis, Matusiwa( 81o Akpom), Taylor( 70o Neil), Burns( 71o McAteer), Mehmeti( 70o Núñez), Clarke, Azón( 76o Hirst); All Kieran McKenna
Arbitro: Leigh Doughty
Ammoniti: Cleworth(W), Doyle(W), Kipré(I), Furlong(I), Davis(I), Burns(I), Rathbone(W), Hyam(W), Dobson(W)
Espulsi: nessuno