Sunderland- Burnley 3-0, decidono una doppietta di Diarra e un gol di Talbi – Premier League, 24ª giornata

Il Sunderland regola con un secco 3-0 un Burnley mai in partita

La squadra di Regis Le Bris mette le mani sulla posta piena al termine di una sfida a senso unico. Tanto a poco. Il tanto è quello messo in campo da un volitivo Sunderland, sicuro dei propri mezzi e fiducioso nella possibilità di frequentare l’alta classifica laddove l’ Europa non è più lontana. Il poco è quello di un Burnley che, subendo dall’alfa all’omega l’iniziativa della ben organizzata squadra di Regis Le Bris, ha incassato la quindicesima sconfitta in ventiquattro gare e ha confermato tutti i suoi limiti. La squadra di Parker ha concluso verso la porta avversaria con il contagocce e non è bastato un ispirato Anthony a vivacizzarne la manovra offensiva. Viceversa, il Sunderland ha trovato in un ispirato Diarra il suo uomo chiave con Talbi bravo poi a rifinire fornendo una buona prova corale che lo ha reso meritevole dell’ampio bottino a favore.

Sunderland, lunedì 2 febbraio 2025, Stadium of Light

Premier League, 24a giornata

Sunderland- Burnley 3-0

Arbitro: Paul Tierney (Richard West e Mark Scholes)

Marcatori: 9° e 32° Diarra (S.), 72° Talbi (S)

Ammoniti: Ugochukwu, Dubravka, Hume, Anthony

Premier League, Sunderland- Burnley, il primo tempo

Il Sunderland sente profumo d’alta classifica e vuole continuare a respirarlo vendicando lo 0-2 dell’andata, il Burnley è invece con l’acqua alla gola al penultimo posto e ha bisogno di preziosa messe da mettere nela cascina di una tranquilla salvezza. Al 9° i padroni di casa mettono la freccia con un destro di Diarra su invito di Brobbey. Al 13° Mukiele potrebbe già raddoppiare sugli sviluppi di una punizione di Alderete ma conclude fuori bersaglio. I padroni di casa sembrano mettere le cose in chiaro sin da subito dando vita a una gara a tutta determinazione. Al minuto 17 Talbi, su traversone di Mukiele, non ha la mira ben impostata.

Al 30° Le Fee riceve la sfera da Talbi e prova a fare la festa a Dubravka con un destro da fuori area senza però riuscire nello scopo. La squadra di Le Bris porta in scena un monologo d’autore e al minuto 32 perviene al raddoppio ancora con Diarra con un destro dal centro dell’area. Gli ospiti tentano una reazione ma il tiro di destro di Florentino su assist di Anthony al minuto 43 non è di quelli che entreranno nella storia con la difesa di casa che alza gli argini per respingerlo. Nel finale di frazione la squadra di Parker estrae ancora gli artigli con Pires che però, di sinistro e ancora su assist di Anthony su azione di contropiede, non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo termina a favore del Sunderland che, tolti un paio di sussulti ospiti nel finale, ha sempre tenuto il comando delle operazioni.

Premier League, Sunderland- Burnley, il secondo tempo

Al 57° il Burnley cerca di riportarsi in partita con un’incornata di Esteve su punizione di Walker ma non inquadra lo specchio della porta. Al 61° è Mandava a spedire a lato di sinistro su opposto versante. Il primo scorcio di ripresa offre emozioni con il contagocce con il Sunderland che punta a proteggere il vantaggio e il Burnley che prova in qualche modo a riaprirla. Al minuto 64 Brobbey cerca di entrare nel tabellino dei marcatori ma Dubravka glielo impedisce senza particolari problemi. Non meglio va a Mukiele il cui sinistro al minuto 64 termina alto.

Al 66° il Burnley ci prova con un destro da fuori area di Flemming su imbeccata di Laurent che esce però di molto. Al minuto 72, però, i padroni di casa prendono il largo con un destro dal limite di Talbi su assist di Mandava. La reazione ospite è in un destro dal limite di Anthony respinto. All’83° Hume riceve da Mandava ma si vede respingere il tentativo, un giro d’orologio dopo Sadiki fallisce il poker con un destro da fuori area. All’86° Alderete si infortuna e Le Bris è costretto a sostituirlo con O’Nien. Al 90° Isidor potrebbe calare il poker ma Dubravka abbassa la saracinesca.

Premier League, Sunderland- Burnley, come cambia la classifica

Il Sunderland è ottavo con 36 punti, il Burnley penultimo con 15. Questi i prossimi appuntamenti delle due squadre.

Arsenal- Sunderland (Sabato 7 febbraio, 25a giornata Premier League) 

Burnley- West Ham (Sabato 7 febbraio, 25a giornata Premier League)

Premier League, Sunderland- Burnley, il tabellino

Sunderland (4-2-3-1): Roefs, Mukiele, Mandava, Diarra, Ballard, Alderete, Hume, Sadiki, Brobbey, Le Fee, Talbi. A disposizione: Isidor, Moore, Geertruida, Cirkin, Rigg, Mundle, O’Nien, Mayenda, Jenson Jones. All.Regis Le Bris.

Burnley (3-4-2-1): Dubravka, Walker, Lucas Pires, Humpreys, Esteve, Tuanzebe 5 (46° Laurent), Ugochukwu, Fiorentino 5 (63° Flemming), Foster 5 (63° Broja), Edwards 5 (69° Tchaouna), Anthony. A disposizione: Larsen, Weiss, Worrall, Ward- Prowse, Mejbri. All.Scott Parker.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA