Il Southampton aprirà il turno della 32a giornata di Championship contro il Leicester. I Saints sono in una fase della stagione molto delicata, tanto che attualmente si trovano al quattordicesimo posto in classifica, ben lontano dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Complice anche il cambio tecnico a stagione in corso, nelle recenti gare disputate le prestazioni sono state altalenanti.
In questo periodo però anche grazie alla nuova gestione di Tonda Eckert, i Saints hanno collezionato ben quattro risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di staccarsi dalla zona retrocessione. Troverà un Leicester determinato a ribaltare una classifica preoccupante. Il tecnico del Southampton, Tonda Eckert durante la conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza della gara.
Southampton, le dichiarazioni di Tonda Eckert
Alla stampa il tecnico Tonda Eckert ha ribadito: “La nostra qualità al momento sta uscendo fuori nelle recenti prestazioni. Abbiamo così tanta qualità in ogni reparto che possiamo permetterci di cambiare alcuni volti, visto gli impegni ravvicinati e l’importanza dei punti in questa fase. Contro il Watford abbiamo giocato una buonissima gara. La squadra attualmente è in fiducia e ha ritrovato compattezza, smarrita prima del mio arrivo. Ho consultato lo staff tecnico, e abbiamo in mente di cambiare qualcosa contro il Leicester rispetto alla sfida contro il Watford, in modo da poter gestire alcuni giocatori, in grado di essere fondamentali a gara in corso.”
“Abbiamo avuto solamente pochi giorni per recuperare energie preziose. Sarà fondamentale approcciare al meglio la gara e renderla a favore nostro per poi sfruttare ogni occasione. Contro il Leicester sarà una partita completamente diversa da quella che abbiamo giocato oggi contro il Watford, e dobbiamo assicurarci di portare qualche punto a casa con noi. Penso che siano tra le squadre con la più grande qualità in campo nella Championship.”