Rio Ferdinand di recente si è fatto notare nei campi da Tennis intervistando il numero 2 del classifica ATP Jannik Sinner al Qatar Open dopo aver lasciato il canale TNT Sports, esplorando nuone opportunità come appunto il Tennis. Rio Ferdinand sembra essersi assicurato una nuova posizione di trasmissione nel mondo tennistico dopo la sua partenza da TNT Sports. Lo stesso ha rivelato l’anno scorso che si sarebbe dimesso dalla sua posizione con TNT Sports dopo un avventura decennale con l’emittente, dove ha fornito la copertura sia della Premier League che in Champions League.
Qualche tempo dopo si è trasferito in quel di Dubai con la sua famiglia mantenendo la sua analisi calcistica attraverso la sua piattaforma YouTube, ‘Rio Ferdinand Presents’, un canale che ha coinvolto molti appassionati del calcio tanto da ottenere ottimi risultati.
Il pensiero di Rio Ferdinand riguardo il coinvolgimento con il pubblico
In una recente intervista concessa al Men’s Health, l’ex difensore dell’Inghilterra ha aperto sulla sua decisione di dimettersi, rivelando che alcuni dei suoi suggerimenti sono stati trascurati dall’emittente. Ha dichiarato alla stampa: “Mi piace essere coinvolto in altri ambiti sportivi. Mi piace vivere sotto pressione. Vissuta al massimo con TNT. Avrei potuto firmare un nuovo contratto al TNT, senza problemi ma non è quello che sono veramente. È ora di una nuova motivazione per un lavoro maggiormente coinvolgente.”
“E con tutto il rispetto, avevo cercato di spingere un nuovo lato delle cose all’interno della squadra e del gruppo a TNT, e non erano così ricettivi come avrei voluto. Quindi questo è stato un altro grande motivo per cui mi sono messo subito a lavoro per cercare di intraprendere qualcosa di innovativo. Perché ho visto il nuovo mondo è che la TV lineare e il calcio dal vivo ci saranno sempre, ma c’è anche un altro mondo fuori dai 90 minuti che mi incuriosisce, che guardo come un tifoso tanto da mettermi nei panni di una persona che vuole sapere ogni minimo dettaglio di un suo fan.”
“Quindi voglio sapere cosa stanno mangiando questi ragazzi, come dormono, come si riprendono dopo un duro infortunio. Voglio avvicinare il pubblico a questo e voglio essere in prima linea in questo. Ma allo stesso tempo, questo è proprio quello che sono. Non sto cercando di essere nessuno, sono io. Faccio la mia figura davanti ad un pubblico maggiormente coinvolgente. Sono sempre stato nella mia stessa corsia fin dal primo giorno”.


