Il Manchester City di recente ha stretto una nuova collaborazione con il Radisson Hotel, per la realizzazione di un nuovo hotel, che avrà il nome di The Medlock. L’annuncio segna un’altra pietra miliare per il più ampio sviluppo di destinazioni di intrattenimento in casa Manchester City che vedrà innovazioni di nuove ed interessanti offerte disponibili in loco, tra cui un’esperienza all’interno del museo, ristoranti e molto altro, tutti da rivelare nel corso del 2026 in vista dell’apertura ufficiale.
Il nome si ispira al noto fiume Medlock che scorre sotto l’Etihad Campus e ne collega l’intera città. Il marchio più ampio dell’hotel rivelato da pochi giorni, presenta un design all’avanguardia e accogliente che si basa sul patrimonio industriale della città con dettagli artistici moderni. Come parte del portafoglio Radisson Blu, The Medlock è un hotel di lusso con ben 401 camere , tra cui una suite attico premium, progettata con un’eccezionale attenzione ai dettagli per garantire un soggiorno indimenticabile per gli ospiti. Il suo ambiente elegante rifletterà l’ospitalità calorosa e amichevole della città, accogliendo qualsiasi genere di visitatore, così come coloro che frequentano Co-op Live (la più grande arena al coperto del Regno Unito), i giorni delle partite all’Etihad Stadium.
Manchester City, le dichiarazioni riguardo il The Medlock
L’hotel offre anche interessanti opportunità per gli organizzatori del club, con accesso a molti spazi con ampie camere per riunioni ed eventi presso l’Etihad Stadium, così come la sua comoda vicinanza al centro di Manchester. L’hotel sarà gestito dalla società di gestione alberghiera riconosciuta dal settore, Valor Hospitality.
Richard Pearson, General Manager di The Medlock, ha dichiarato: “Oggi segna una pietra miliare chiave mentre sveliamo il marchio di The Medlock e il pieno look and feel. Ispirati dalla nostra posizione ambiziosa, identificativa celebra la nostra identità, energia e lo spirito del luogo che chiamiamo casa: Manchester. Con le prenotazioni ufficialmente aperte, è un passo emozionante mentre ci avviciniamo all’apertura entro la fine dell’anno”.
Adela Cristea, Direttore dello sviluppo di UK, Ireland & Nordics presso il gruppo Radisson Hotel ha aggiunto: “È emozionante vedere l’hotel progredire e raggiungere questa tappa importante, con prenotazioni aperte per gli ospiti da Ottobre in poi. Insieme al Manchester City Football Club stiamo creando una proprietà di punta globale all’interno di una destinazione di livello mondiale che offrirà un’esperienza eccezionale per i visitatori che vengono in città per affari, tempo libero ed eventi, sarà un l’ascesa per un luogo storico”.