La 33a giornata di Championship si apre con l’anticipo tra il Preston ed il Blackburn. Una sfida che vede due squadre posizionate in due frangenti differenti in classifica. Il Preston è in piena lotta per i playoff, si trova all’ottavo posto condiviso con il Derby County ed il Wrexham. Una situazione molto intensa, tanto che lo stesso Preston è in buon stato di salute, dato che arriva alla sfida contro il Blackburn da tre sfide senza perdere.
Durante la conferenza stampa pre-gara, il tecnico Paul Heckingbottom ha sottolineato che il Derby contro i Rovers sarà un test insidioso, e saranno coinvolti tutti i giocatore data l’importanza della gara.
Preston, le dichiarazioni di Paul Heckingbottom
Alla stampa il tecnico del Preston, Paul Heckingbottom ha ribadito: “Abbiamo una rosa in salute, i miei ragazzi saranno in grado di svolgere la gara al meglio. Solo Liam Lindsay è indisponibile, ma Robbie Brady e Brad Potts hanno svolto lavoro completo in questa settimana, quindi sono sempre più in fase di recupero, torneranno presto in totale disponibilità. È solo Daniel Iversen è ancora in fase di recupero, ci vorrà del tempo. Abbiamo visto l’impatto dei subentrati nella scorsa gara; abbiamo davanti a se altre settimane dove giocheremo più sfide ravvicinate e quindi ogni giocatore sarà utile alla causa. La mia intenzione è quella di usare ogni pedina indipendentemente dal sistema del gioco, a prescindere da chi indossa la maglia da poco tempo. Indipendentemente da chi inizia dal primo minuto, sfruttando ogni elemento dalla quella in modo da trasmettere nuove idee in campo, vincendo o perdendo, speriamo di poter mantenere l’intensità con una prestazione ottima”.
“Conosco Michael O’Neill abbastanza bene; ha avuto alcuni dei suoi giocatori nella mia squadra in passato. Blackburn si sono rivolti a qualcuno con un bagaglio d’esperienza che non sarà sopraffatto o distratto con la posizione attuale di classifica; si concentrerà davvero e incanalerà la loro energia in ciò che è importante.”
“La maggior parte delle partite che ho visto, ho sempre visto un’identità congeniale, oltre che personalità in ogni reparto, ed è quello che mi aspetto da loro nella sfida contro di noi. Dalla nostra vorrei da parte della tifoseria molto coinvolgimento che trascinerà la squadra. Siamo pronti ad una gara che risulterà decisiva per la nostra classifica. Un Derby ha sempre un sapore speciale sia per chi è coinvolto che per chi è in campo. Sarà determinante l’approccio iniziale. Sono consapevole che sarà coinvolto anche il supporto da casa, un Venerdì sera è l’occasione per non perdersi una gara molto emozionante.”