Lucia Loi, compagna di Marcus Rashford, ha recentemente condiviso sul suo profilo Instagram una serie di scatti dalla città catalana, confermando così la sua presenza a Barcellona in questo periodo invernale. La coppia, che ha riavviato il proprio rapporto lo scorso anno, sta vivendo nuovamente un momento di intimità e vicinanza, favorita anche dal trasferimento in prestito dell’attaccante inglese al club blaugrana.
Il legame tra Lucia Loi e Marcus Rashford a Barcellona
Dall’inizio del prestito di Rashford al Barcellona, avvenuto il 23 luglio 2025, Lucia Loi ha trascorso molto tempo in Spagna, approfittando della nuova fase della carriera del calciatore inglese. Il club catalano, infatti, detiene un’opzione per rendere definitivo il trasferimento al termine della stagione 2025-2026, ma per ora Rashford e la sua compagna si godono la vita a Barcellona.
L’ultima pubblicazione di Lucia su Instagram, con oltre 125mila follower, risale a domenica sera: otto foto accompagnate dalla didascalia “January complete”. Le immagini ritraggono momenti di vita quotidiana, tra cui una posa davanti alla celebre Sagrada Familia, sessioni di allenamento, paesaggi all’aperto, cani – incluso probabilmente “Saint”, il mastino italiano di Marcus Rashford – e alcuni selfie. Il post ha raccolto oltre 100 commenti, tra cui uno di Dane, fratello di Rashford, che ha ironizzato su uno dei cani presenti nella foto.
I fan della coppia si mostrano entusiasti e sperano che queste condivisioni siano un segnale di un rapporto finalmente consolidato e sereno. Rashford e Loi si conoscono fin dai tempi della scuola a Manchester e hanno vissuto varie fasi della loro relazione: insieme durante il debutto di Rashford con il Manchester United nel 2016, poi separati nel 2021, per poi ricongiungersi nel 2022.
La carriera di Marcus Rashford: dal Manchester United al Barcellona
Classe 1997, nato a Manchester, Rashford è cresciuto nelle giovanili del Manchester United, club con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2015-2016. L’attaccante inglese si è distinto rapidamente come uno dei talenti emergenti più promettenti, grazie alla sua versatilità offensiva, rapidità e intelligenza tattica.
Dopo anni di militanza nei Red Devils, con numerose reti e riconoscimenti individuali, nel febbraio 2025 è stato ceduto in prestito all’Aston Villa, dove ha mantenuto un buon rendimento con 4 gol in 17 presenze complessive. Successivamente, nel luglio 2025, è arrivato il trasferimento in prestito al Barcellona, dove ha già segnato gol importanti sia in Liga che in Champions League, contribuendo al progetto del club spagnolo.
Rashford è anche un punto fisso della nazionale inglese, con cui ha raggiunto il secondo posto agli Europei del 2021. Il suo impegno fuori dal campo è altrettanto rilevante, avendo ricevuto nel 2020 l’onorificenza di Member of the Order of the British Empire (MBE) per il suo contributo sociale durante la pandemia di COVID-19.
La vita privata e i momenti difficili della coppia Rashford-Loi
Nel giugno 2022, Rashford aveva sorpreso Lucia Loi con una proposta di matrimonio da 250.000 sterline durante una cena romantica a West Hollywood, segno di un profondo legame. Tuttavia, l’impegno fu annullato nel giugno 2023 a seguito di un periodo di crisi dovuto a indiscrezioni sulla vita privata del calciatore.
Dopo un periodo di lontananza dai social da parte di Lucia, la coppia è rimasta in contatto, condividendo anche momenti conviviali a Manchester e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver ritrovato un’intesa stabile. Il recente ritorno di Lucia sui social con immagini da Barcellona rafforza l’idea che il rapporto stia vivendo una nuova fase di serenità, parallela all’evoluzione professionale di Rashford.