Il Leicester rende tramite un comunicato ufficiale le prime parole del neo tecnico, Gary Rowett in sostituzione di Martí Cifuentes. La sua esperienza nel risollevare squadre in crisi potrebbe rivelarsi fondamentale nel corso della stagione, avendo guidato l’Oxford United nella salvezza nella scorsa stagione, in quella che è stata la loro prima volta in Championship dal 1998/99. Gary Rowett ha allenato squadre del calibro di Birmingham City, Millwall, Stoke City e Derby County in questa divisione.
Gary Rowett è pronto a lavorare con le Foxes ed è determinato ad aiutare la squadra a ritrovare la sua vera identità.
Leicester, le prime dichiarazioni di Gary Rowett
Alla stampa Gary Rowett ha sottolineato: “È importante che lo affrontiamo con lucidità questo periodo, conosco molto bene la Champonship considerando che è un campionato di alto livello. Sta anche dando ai giocatori un percorso chiaro e maturo fuori da esso e quello che dobbiamo fare per migliorare i risultati e cercare di iniziare a scalare la classifica e tutti saprano riacquisire entusiasmo. Non mancando molte gare, dobbiamo affrontarle senza timore. Speriamo di poter dare a tutti, compresi i tifosi, un finale di stagione davvero emozionante, con una squadra di cui sei orgoglioso e vuoi vedere sul campo di calcio, una squadra che dà tutto e vuole dare tutto e soffrire quando ne ha bisogno. Inoltre, sappiamo che possiamo giocare anche con vari stili di gioco. È trovare il giusto equilibrio per mantenere la categoria.”
“Di recente sono cambiate molte cose da qualche anno, ma il DNA è sempre lo stesso. Ho appena visto alcuni volti che conosco già e alcuni volti che sono nuovi. È una sfida emozionante e bello entrare nell’edificio e poter andare al lavoro con la consapevolezza di allenare una squadra di qualità. Penso che sia la cosa più importante, essere in grado di sporcarmi le mani e iniziare il lavoro con i giocatori. Sarà un clima intenso, freddo, ma le strutture sono fantastiche. È tutta una questione di persone che danno vita alle strutture: i giocatori, lo staff tecnico, l’Academy, c’è un entusiasmo qui. Quando ci sono alcune nuove idee, i giocatori acquistano rapidamente questo. Vedremo come questo si manifesterà in campo. Ma certamente, finora, tutti si sentono un po’ delusi e frustrati da dove sono, quindi sta a me dare loro gli strumenti per manifestarlo in modo positivo e metterlo in campo dalla prossima sfida.”



