Sono stati resi noti i premi dei Monthly Awards del mese di Gennaio della League One. Un campionato che si conferma sia per spettacolarità che per l’intensità di ogni gara svolta. Il Lincoln City festeggia il proprio tecnico, Michael Skubala per la nomina di tecnico del mese di Gennaio per il lavoro svolto con ottime prestazioni. In classifica si trova attualmente al secondo posto, con sessantuno punti a soli due distanze dal Cardiff.
Mentre per quanto riguarda il giocatore del mese, è stato premiato l’attaccante del Leyton Orient, Dom Ballard, ha realizzato ben cinque reti in sei gare, un contributo fondamentale, che ha supportato una squadra in crisi in League One.
League One, Monthly Awards: le parole di Michael Skubala
Il tecnico del Lincoln City, Michael Skubala ha dichiarato: “È un vero lavoro di squadra quello che abbiamo dimostrato, e abbiamo un gruppo di giocatori ed uno staff tecnico di talento che si impegnano al 100% ogni giorno per questo club. Siamo sulla buona strada. Questo vale per ogni persona del Gen 2 Energy Elite Performance Centre o del LNER Stadium, sono sullo stesso binario nella loro convinzione che c’è altro da fare nel nostro viaggio. Abbiamo vissuto in mese di Gennaio ottimo, ma riconosciamo che c’è ancora molto da dimostrare, mancano molte gare, quindi dobbiamo mantenere un profilo basso.”
League One, Monthly Awards: le dichiarazioni Dom Ballard
L’attaccante Dom Ballard alla stampa ha ammesso: “È ovviamente un grande onore vincere il premio di giocatore del mese. È qualcosa su cui sento di poter costruire ed è un piccolo risultato verso un quadro più ampio della mia carriera. Come squadra, sento che abbiamo fallito negli ultimi mesi, ma poiché la squadra ha così tanta qualità possiamo battere chiunque. La partita più significativa è stata contro il Reading, dove siamo stati molto bravi e quindi abbiamo costruito molto aiutandomi a segnare la tripletta personale”.
Il tecnici del Leyton Orient, Richie Wellens ha dichiarato: “Dom Ballard è stato eccellente per noi per tutta la stagione ma si è particolarmente distinto negli ultimi due mesi, dove ha messo il suo segno maggiore. Non sono solo i suoi obiettivi che sono importanti per noi, però. Il modo in cui preme, la sua energia e il carattere che trasmette nello spogliatoio lo rendono una parte vitale della squadra. Quello che apprezzo di più di Dom Ballard è che vuole solo continuare a imparare e migliorare; è un piacere lavorare con e merita pienamente il riconoscimento che sta ricevendo”.