In casa Brentford è tempo di rinnovi, recentemente uno dei perni della squadra di Keith Andrews, Igor Thiago ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 2031. Un prolungamento significativo che trasmette maggior ambizione tra le Bees in Premier League. Attualmente Igor Thiago è il trascinatore di una squadra che sta lottando per un posto per l’Europa. Attualmente si trova in settima posizione confermando e rinnovando ulteriormente il grande lavoro di una dirigenza competente. Igor Thiago messosi in evidenza ha attirato l’interesse dei club più importanti d’Europa. Tra queste spicca il Manchester City che vorrà aggiungere un innesto di qualità nel loro reparto offensivo. Tale rinnovo però ha messo a tacere le squadre interessate, tanto che lo stesso Brentford vorrà non solo stupire ma anche cercare di fare il grande salto in Europa il che sarebbe un risultato storico per le Bees.
L’attaccante brasiliano arrivato tra le fila delle Bees, nel Gennaio del 2024, dopo aver dimostrato il suo valore con il Club Bruges. Iniziando la stagione con un infortunio che lo ha allontanato per mesi dai campi di gioco. Nonostante il lungo stop, Igor Thiago si è conquistato la fiducia dello staff tecnico, oltre che colmare il vuoto lasciato da Bryan Mbeumo. firma un nuovo contratto a lungo termine fino all’estate del 2031, con un’opzione di un ulteriore anno; il 24enne brasiliano ha segnato finora ha siglato 18 reti in 27 presenze in tutte le competizioni ed è stato nominato giocatore del mese della Premier League in quel di Novembre e di recente anche di Gennaio. Il tecnico delle Bees, Keith Andrews si è complimentato con l’attaccante per il suo contributo oltre che per l’attaccamento per la maglia.
Le parole di Keith Andrews su Igor Thiago
Il tecnico Keith Andrews ai microfoni ha espresso il suo pensiero dopo il rinnovo di Igor Thiago fino al 2031: “È brillante che Igor Thiago abbia impegnato il suo futuro a lungo termine per questo club. Il legame che ha con i suoi compagni di squadra, lo staff tecnico e la tifoseria, così come quanto il club significhi per lui e significa per noi, è abbastanza evidente per tutti. Posso ammettere che arriva prima la persona poi il valore del giocatore. Mi piace lavorare con lui e mi è piaciuto vedere la sua evoluzione come giocatore. Il suo stile di gioco è una fattore così importante, che si sposa con noi e di quale sia stata la nostra stagione finora.”