Dopo un gennaio trascorso in sordina e dedicato più che altro a rimediare ai disastri compiuti da Wilfried Nancy, il Celtic chiude il suo mercato invernale con un triplo colpo decisamente interessante. Alla corte di Martin O’Neill, nel più classico dei rush finali del Deadline Day, arrivano tre giocatori differenti, tutti destinati ad avere un impatto immediato sulle sorti della prima squadra.
Il nome di spicco, tra i tre, è quello di Junior Adamu, attaccante austriaco che si unisce ai Bhoys con la formula del prestito temporaneo dal Friburgo. Sono prestiti anche quelli di Joel Mvuka e Benjamin Arthur, rispettivamente esterno di centrocampo norvegese e difensore centrale inglese, che arrivano al Celtic dal Lorient e dal Brentford. Questi tre volti sono dunque tutto ciò che il mercato di riparazione porta in dote ai biancoverdi, insieme a quel Tomáš Čvančara che si è già ambientato benissimo dalle parti di Celtic Park.
Celtic, il commento di Martin O’Neill sui nuovi acquisti
A dare il benvenuto al Celtic ai suoi nuovi atleti è stato proprio il tecnico dei Bhoys, Martin O’Neill, che dice: “siamo molto contenti di poter avere a disposizione tre giocatori così importanti. Junior [Adamu, ndr], nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze di spessore con il Salisburgo e nella Bundesliga tedesca, oltre che con la maglia della sua Nazionale, che negli ultimi tempi sta facendo molto bene“.
“Benjamin [Arthur, ndr] è invece un ragazzo molto giovane, ma dal già grande potenziale. Fisicamente è molto valido e ha anche un’ottima padronanza del pallone, quindi siamo certi che sarà in grado di offrire alla squadra una serie di opzioni davvero utili per il prosieguo della stagione“. Su Joel Mvuka, ultimo arrivo in ordine cronologico, il manager del Celtic chiosa: “anche lui può vantare un bagaglio d’esperienze davvero notevole, tra Bodø/Glimt, Young Boys e Lorient“.
“Il suo arrivo in gruppo – conclude O’Neill – ci permette di avere un’opzione in più sulla fascia e aggiunge gamba e qualità ad un reparto nel quale ci sentiamo già strutturati. So che non vedeva l’ora di firmare per il Celtic, quindi siamo certi che vorrà lasciare subito il segno davanti ai suoi nuovi tifosi“.