In casa Charlton c’è aria di riscatto, dopo aver vinto nell’ultima giornata di Championship, nella prossima giornata affronterà il QPR. Una gara abbastanza delicata per gli Addicks in piena lotta per non retrocedere. Il Charlton si è mosso con intelligenza nella sessione di mercato invernale per rinforzare la rosa.
Il rendimento di recente non è stato esaltante tanto che lo stesso Charlton ha avuto qualche difficoltà nel gestire alcune dinamiche di gara. Il tecnico del Charlton, Nathan Jones durante la conferenza stampa pre-gara ha sottolineato quanto sia fondamentale vincere questa gara contro il QPR.
Charlton-QPR, le dichiarazioni di Nathan Jones
Il tecnico del Charlton, Nathan Jones ha dichiarato: “Penso che qualsiasi vittoria in Championship sia fondamentale. Volevamo una reazione di alto livello per cambiare atteggiamento di recente. Abbiamo reagito al meglio rispetto alle scorse sfide dove abbiamo deluso in termini di prestazioni. Sono molto orgoglioso di essere il tecnico di una squadra gloriosa come il Charlton. Adoro il rapporto che abbiamo con i fan. Sono stati due anni implacabili, ma ogni giorno riesco a gestire questa meravigliosa squadra che mi trasmette tante soddisfazioni. Ci vogliono molte persone per riunirsi e sono molto orgoglioso di questo.
“Il mercato di Gennaio è stato decisivo per noi per poter rinforzare la rosa. Avevamo bisogno di ulteriori innesti per aggiungere non solo qualità ma anche esperienza. La dirigenza è stata coesa con le mie idee ed ora bisogna proseguire al meglio per poter ottenere la salvezza.“
Ha concluso dicendo: “Abbiamo fatto molta strada e siamo di fronte a sfide molto ostiche con squadre abituate a gestire determinati momenti. Contro il Millwall per esempio abbiamo deluso molto sia per l’approccio che per la disattenzione generale della squadra. Contro il QPR dobbiamo approcciare al meglio fin da subito senza commettere errori, anche perchè sono una squadra di qualità e stanno vivendo un periodo in salute”.
