Sono stati resi noti i Monthly Awards del mese di Gennaio della Championship. Un mese che ha visto premiare il Middlesbrough, considerando che il tecnico Kim Hellberg è stato premiato come allenatore del mese. Inoltre è stato premiato anche il centrocampista Alan Browne come giocatore del mese. Il rendimento complessivo del Boro è stato fondamentale, tanto che attualmente è al primo posto in classifica, a due punti di distacco dal Coventry. Il mese di Gennaio ha visto vincere cinque gare su sei, numeri che hanno messo in evidenza il lavoro del tecnico Kim Hellberg, ingaggiato a stagione in corso.
Il contributo maggiore in casa Middlesbrough è stato del centrocampista, Alan Browne, con ben tre reti ed un assist in un solo mese. Il suo apporto è stato prezioso non solo in termini di numeri ma anche per la costanza messa in mostra in ogni singola gara. La giuria della EFL ha speso parole d’elogio nei confronti sia di Kim Hellberg che di Alan Browne.
Championship, Monthly Awards: le dichiarazioni di Kim Hellberg
Il tecnico Kim Hellberg ha dichiarato: “Sono orgoglioso e felice di ricevere questo premio. La cosa principale significa che la squadra abbia ottenuto buoni risultati, ed è principalmente un premio per loro. È anche grazie a un gruppo coeso che lavora molto duramente insieme, quindi è un premio per tutti noi”.
Danny Wilson, che presiede nella giuria della Football League ha ammesso: “Cinque vittorie in sei partite e 15 punti hanno fatto sì che il Boro conquistasse la prima posizione. Una netta vittoria per 4-0 contro il Southampton all’inizio del mese è stata il catalizzatore di una corsa che lanciato al meglio il Middlesbrough riguardo la prossima sfida contro il Coventry.”
Don Goodman, opinionista di Sky Sports, ha aggiunto: “Il Middlesbrough sembra che stia andando sempre più forte sotto la guida di Kim Hellberg. Mentre altre squadra hanno subito qualche battuta d’arresto di troppo, la sua squadra si è assicurata quindici punti in sei partite e ha segnato molte reti.”
Championship, Monthly Awards: le parole di Alan Browne
Il centrocampista Alan Browne ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere questo premio. È significativo essere riconosciuti in questo modo individualmente, ma collettivamente come squadra, siamo stati fantastici a Gennaio. Abbiamo vissuto come squadra l’intensità della quantità di lavoro che il tecnico e lo staff dimostra dietro le quinte. Lavorando su ogni dettaglio, è incredibile e per fortuna sta dando i suoi frutti per tutti”.