La Championship torna subito in campo, con la 32a giornata stagionale, che sarà caratterizzata da un vero e proprio spezzatino, a causa delle squadre coinvolte nella FA Cup nel prossimo fine settimana e di conseguenza si concluderà il prossimo martedì. Tra le gare in programma spicca il big match tra le prime due della classe. Il Coventry affronterà il Middlesbrough, in uno scontro diretto per la vetta. Il Boro andrà alla sfida con entusiasmo dopo aver conquistato il primo posto dopo aver steso lo Sheffield United, con il conseguente pareggio del Coventry contro l’Oxford United.
Gli uomini di Frank Lampard stanno vivendo un periodo di flessione non solo in termini di risultati ma anche con prestazioni in colore. Mentre il Middlesbrough con la nuova gestione targata Kim Hellberg prosegue l’ottima stagiona caratterizzata da prestazioni notevoli, oltre che trascinato da Conway e Whittaker.
Championship, anteprima 32ª giornata: l’Oxford United affronta il Norwich, il Millwa sarà ospita a Sheffield contro il Wednesday
Nella prossima giornata di Championship spicca una gara tra due squadre coinvolte nella zona bassa della classifica. Il Norwich affronterà l’Oxford United. Un’occasione ghiotta per le Canaries per poter allungare dalle rivali per la lotta per non retrocedere. Il rendimento di recente è stato ottimo in casa Norwich, dato che ha messo a referto ben quattro successi con una sola sconfitta. Mentre l’Oxford United pur uscendo con un punto nello scorso turno contro il Coventry, necessita di punti. Penultimo attualmente in graduatoria, a pochi punti dalle altre. Il Leicester in grande difficoltà anche dopo la recente decurtazione subita, avrà l’arduo compito di affrontare un Southampton in ripresa.
Il Birmingham City è tra le squadre in questo periodo più in forma, avendo conquistato ben cinque risultati utili di fila. Nella prossima gara sarà impegnato contro il West Brom in casa. Lo Stoke City andrà a far visita al Charlton, che arriva da due risultati da imbattuto. Il QPR sfiderà il Blackburn. Mentre il Millwall, uscito vincitore nella sfida contro il Wrexham, andrà ad affrontare lo Sheffield Wednesday.
Championship, anteprima 32ª giornata: il Derby County contro lo Swansea, il Wrexham se la vedrà con il Bristol City
Il Derby County vorrà mettere pressione alle altre contendenti per la lotta ai playoff. Nella prossima sfida però avrà di fronte uno Swansea in rampa di lancio. Gli Swans hanno come obiettivo, centrare la terza vittoria consecutiva. Il Preston dopo aver subito un periodo buio, è in buona ripresa. Il suo prossimo avversario sarà il Watford, alla ricerca dei tre punti da oltre un mese. Lo Sheffield United andrà in casa del Portsmouth. Conclude la giornata la sfida tra il Bristol City ed il Wrexham, con i Robins alle spalle dei Red Dragons ad un solo punto. Sarà uno scontro diretto, ed il Wrexham vorrà riscattarsi dopo la delusione contro il Millwall.