Nel prossimo fine settimana la Championship tornerà in campo con la 31ª giornata stagionale. Spiccano gare molto interessanti, tra queste ci concentriamo su Wrexham–Millwall, una sfida d’alta quota, le due squadre sono coinvolte nella lotta ai playoff. Seppur ancora presto per parlarne, le due compagini in maniera diversa sono canditate ad ottenere un posto per contendersi i playoff.
Il Wrexham torna dalla vittoria in extremis contro il QPR, che ha dato ulteriore slancio alla squadra allenata da Phil Parkinson. Inoltre le due squadre sono separate da soli tre punti a favore per il Millwall. I Lions hanno subito una sola sconfitta nelle ultime cinque gare.
Championship: anteprima 31ª giornata, il Charlton ospita il QPR, il Birmingam City sfiderà il Leicester
La 31a giornata di Championship si aprirà con la sfida tra il Charlton ed il QPR. Gli Addicks si sono rialzati nella scorsa giornata dopo due sconfitte di fila, guadagnando qualche punto dalla zona rossa. Il QPR invece vive una situazione tranquilla, ben lontana dalla zona retrocessione, e a qualche punto dalla zona playoff. Nelle ultime cinque gare ha collezionato una sola sconfitta e due vittorie.
Il Norwich invece pur stando ancora in zona rossa, ha messo a referto tre vittorie di file in un solo mese. Il suo prossimo avversario è il Blackburn. Il Southampton se la vedrà contro il Watford. Il Derby County ospiterà l’Ipswich Town. Il Leicester avrà l’arduo compito contro il Birmingham City.
Championship: anteprima 31ª giornata, il Preston contro il Porsmouth, lo Sheffield United a tu per tu contro il Middlesbrough
Il Preston in netto calo negli ultimi appuntamenti, con ben quattro battute d’arresto nelle ultime cinque sfide, ha l’obbligo di rialzarsi per rimanere in corsa per i playoff. Il suo prossimo ostacolo non sarà per nulla semplice visto che affronterà, il Portsmouth imbattuto da ben quattro sfide consecutive. Lo Stoke City è a metà classifica, non trova i tre punti da un mese. Andrà a sfidare il West Brom, che è in piena crisi.
L’Hull City in gran forma, vorrà mettere ulteriore pressione al Middlesbrough per il secondo posto. La gara successiva sarà contro il Bristol City. Il Coventry ospiterà l’Oxford United. Lo Swansea contro lo Sheffield Wednesday. Infine lo Sheffield United affrontra il Middlesbrough.
