La 26a giornata di Premier League si concluderà con la sfida tra il Brentford e l’Arsenal. Una gara che si preannuncia interessanti, considerando la posta in palio. In casa Brentford si respira un’aria tranquilla, tanto che le Bees si trovano attualmente in zona Europa. Il rendimento complessivo della squadra allenata da Keith Andrews, è da elogiare; visto che nella passata stagione ha cambiato totalmente la propria ossatura sia cambiando il tecnico che dire addio ai perni delle passate stagioni.
Le Bees nelle ultime cinque gare ha messo a segno tre successi, con due sconfitte. Contro l’Arsenal sarà un vero e proprio esame di maturità, che darà ulteriori risposte in caso di lotta per un posto per l’Europa. Il tecnico delle Bees, Keith Andrews ai microfoni ha sottolineato la sua stima per il collega Mikel Arteta. Il Brentford ha come obiettivo, la terza vittoria consecutiva.
Brentford, le dichiarazioni di Keith Andrews
Il tecnico delle Bees, Keith Andrews ha ammesso: “Non ho dubbi che contro l’Arsenal sarà una sfida ostica. Possiamo causare molte preoccupazioni ai Gunners, dobbiamo sfruttarle al meglio, non saranno frequenti considerando il valore complessivo degli avversari. L’Arsenal è davvero un’ottima squadra. Sanno come vincere e gestire ogni gara, indipendentemente dall’avversario, il che li candida alla vittoria finale.Ho il massimo rispetto per il modo in cui Mikel Arteta lavora con la sua squadra e il modo in cui gestisce il suo staff, la sua avventura ha dimostrato quanto sia un tecnico di gran livello. I suoi metodi sono stati una parte fondamentale, tanto che ora giocano a memoria, crescendo come squadra, aggredendo con costanza, un possesso palla intenso e un reparto offensivo ambizioso.”
“Le individualità hanno dato man forte tra i Gunners, un gran merito che dimostra la loro maturità, che ora possiamo apprezzare. Sono anche eccellenti anche in fase di non possesso, il modo in cui difendono come squadra, che sia alta o quando si abbassano e difendono la loro area di rigore. Molti dei loro giocatori sono compagni da alcuni anni e si vedono che quelle relazionano con intensità e divertimento oltre che con un unico obiettivo, di vincere ogni gara. Sono una squadra molto, molto ben allenata, ma daremo filo da torcere, noi siamo una squadra di qualità, dovremo stare attenti quando si faranno avanti. Dobbiamo rischiare ma lo abbiamo sempre fatto. Il nostro stile di gioco ci ha portato in una zona di classifica molto alta, dobbiamo continuare in questo modo.”