In casa Blackburn si percepisce alta concentrazione per la prossima sfida di Championship in cui sarà impegnato contro il Preston nella gara inaugurale della 33ª giornata. I Rovers sono invischiati nella lotta per non retrocedere ed attualmente sono in cerca di riscatto dati i risultati insufficienti che hanno trasmesso insicurezze nei confronti della squadra.
I Rovers però nonostante un cammino complicato, arriva alla sfida contro il Preston dopo la vittoria per 1-3 contro il QPR. Una prestazione che ha soddisfatto il tecnico Michael O’Neill. Lo stesso tecnico alla stampa ha ribadito il suo pensiero riguardo la prossima gara che dovrà dare risposte fondamentali per l’obiettivo salvezza. Il Blackburn ha avuto la meglio su Preston di recente, visto che è imbattuto nelle ultime quattro partite ufficiali contro di loro, subendo per l’ultima sconfitta in campionato contro i Lilywhites nel Novembre 2023.
Blackburn, le parole di Michael O’Neill
“Il Preston sono una squadra che ho seguito con attenzione da tempo. Hanno qualità soprattutto nel reparto offensivo. Sono in grado di mettere in difficoltà ogni genere di avversario. Alistair McCann è lì da molto tempo ed è un giocatore che conosco molto bene.In questa stagione hanno anche acquistato giocatori del calibro di Jordan Thompson e Jamal Lewis, che sono arrivati a gennaio per rinforzare una squadra già ben attrezzata. Probabilmente sarebbe un posto in cui andrei molto perché Preston è un percorso semplice per me per guardare una partita e potrei vederla con qualcuno anche in trasferta. Li ho seguiti molto negli ultimi anni ed ho notato le difficoltà nella parte finale della scorsa stagione, e sono stati coinvolti nella zona retrocessione e alla fine con personalità ne sono usciti fuori. In questa stagione li abbiamo visti fare costantemente bene e, a volte, sono stati tra le prime sei della classifica.”
“Hanno avuto qualche battuta d’arresto nel corso della stagione, ma io ero alla partita in cui hanno battuto 1-0 il Portsmouth e hanno capovolto il periodo con risposte immediate sul campo. Si sono dati la possibilità di spingersi in una posizione tra i primi sei un fatto che li ha messi in una condizione favorevole per potersi mettere in scia con le altre contendenti. Questo campionato è così complicato ed è così difficile scegliere tra le squadre, per la lotta alla promozione anche per i playoff, come dimostrato anche nella gara tra il Presto ed il Portsmouth. In un derby contro di loro, le situazioni di classifica si annulleranno nel corso della gara.”