
Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione.
Yankuba Minteh e Tyler Dibling stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro. Due giocatori che attualmente indossano la maglia del Brighton e dell’Everton.
Yankuba Minteh: il duttile centrocampista in casa Brighton
Pro: il centrocampista ghanese sta dimostrato di essere un perno fondamendale dei Seagulls, tanto da mettersi vetrina non solo con gol determinanti ma anche con costanza in Premier League. Nell’attuale stagione non solo sta vestendo i panni del trascinatore ma anche e soprattutto di un vero e proprio capitano.
Sinora è sceso in campo diciannove gare con una rete e quattro assist. Lo stile di gioco del Brighton in questa stagione rispetto alla scorsa annata si è focalizzato con maggior equilibrio tanto da agevolare il lavoro anche a Yankuba Minteh da vero e proprio collante del centrocampo.
Contro: Di consueto come tanti giocatori giovani in vetrina cedono a qualche avances, tanto che in alcune gare lo stesso Yankuba Minteh è apparso spaesato limitandosi al compitino. Un fattore che può nuocere nel suo percorso con il Brighton considerando che le distrazioni delle grandi della Premier League sono all’ordine del giorno.
Tyler Dibling: un talento tra le fila dell’Everton
Pro: per l’ex centrocampista del Southampton si tratta della grande occasione tra i migliori campi della Premier League. L’Everton lo ha accolto con molta considerazione, il tecnico David Moyes stima Tyler Dibling e finora gli ha concesso lo spazio ideale, sottolineando che per il giovane inglese si tratta della prima stagione in Premier League. Sinora è sceso in campo undici volte seppur accumulando 320′ minuti complessivi. Ci sono tutte le carte in regola per poter incrementare il proprio minutaggio, l’Everton è in una situazione di classifica serena e le possibilità di vedere maggiormente da titolare Tyler Dibling sono alte.
Contro: il rapporto con il tecnico David Moyes è abbastanza buono, però lo stesso Tyler Dibling deve imporsi con maggior carattere, oltre che sul piano tecnico anche sfruttando la personalità. I suoi numeri non sono esaltanti per un giovane considerato tra i miglior in circolazione. Non deve appagarsi anche veste i panni di un club importante.