Nifl Premiership, il Larne resta saldamente in vetta, cinquina del Coleraine secondo

Il Larne resta in vetta pareggiando con il Linfield nel match clou della giornata, cinquina del Coleraine secondo in classifica ai Crusaders

Nessuna novità in vetta. Il Larne pareggia il match clou della giornata con il Linfield al Windsor Park a reti bianche e resta a quota 56 a guardare tutti dall’alto. Alle sue spalle a otto punti si trova il Coleraine che ha passeggiato sui Crusaders. Vittorie anche per Glentoran, Carrick Rangers. Dungannon Swifts e Bangor.

Nifl Premiership, Larne e Linfield non si fanno male

Alla fine non sono riuscite a superarsi e si sono dovute accontentare di un pareggio. Linfield e Larne impattano sullo 0-0 nel match di cartello della 25a giornata di Nifl Premiership. Il sodalizio di Gary Haveron è all’ottavo risultato utile di fila e in vetta con 56 punti , quello di David Healy è quarto a quota 40 dopo il secondo pareggio a reti bianche di fila. Nel primo tempo gli ospiti ci provano con O’Neill che impegna Johns con una conclusione di destro. In avvio di ripresa per il Larne ci riprova Gallagher ma il suo tiro dal limite si perde fuori misura. Il Linfield reagisce con il nuovo entrato Allen che impegna Ferguson in una respinta con la gamba. Blues ancora in evidenza due volte con Leahy che non riesce però a sorprendere il portiere ospite. “Abbiamo fatto di tutto per vincere– spiega Healy alla BBC ma onestamente il Larne è la squadra più in forma del campionato in questo momento, sono soddisfatto della prestazione ma al contempo deluso perché non abbiamo vinto”. Deluso anche Haveron che, sempre alla BBC, spiega: “Abbiamo perso la rotta nell’ultimo quarto d’ora, in un campionato come questo dobbiamo essere spietati e noi, in questa partita, non lo siamo proprio stati. Non è stato facile per nessuna delle due squadre giocare su un campo come questo”.

Nifl Premiership, manita del Coleraine ai Crusaders

Cinquina del Coleraine sulla ruota dei Crusaders. La compagine di Ruaidhri Higgins ha la meglio sugli ospiti con un sonoro 5-1 e resta al secondo posto a quota 48 a meno otto dal Larne capolista e più due sul Glentoran terzo. I padroni di casa riservano quindi ai Crues un’altra goleada dopo il 4-0 in Irish Cup e riscattano la sonora sconfitta dello scorso turno contro il Larne. I Crues interrompono una serie positiva di tre turni e sono terzultimi a quota 24. Al 37° Bryden sbuca su un cross di Thorndike e porta in vantaggio gli ospiti con un tiro da distanza ravvicinata. Al 46° Cooper riporta sulla giusta rotta i padroni di casa. Dopo un’occasione gettata alle ortiche dagli ospiti con un penalty di Bryden parato da Schofield, al minuto 57 Connelly capovolge l’esito della contesa per la squadra di Higgins irrompendo con ottima scelta di tempo su un corner di Patching. Al 65° ancora lui, questa volta su imbeccata di Okoro, segna il 3-1. Al 67° Shevlin incorna di precisione su traversone di Divine. Al 93° Cooper, con la complicità di una deviazione, realizza il definitivo 5-1. Higgins ha visto un Coleraine a due velocità ma, nel complesso, si dichiara soddisfatto: “E’ evidente- dice alla BBC che il risultato sia soddisfacente per noi, ho però avuto la sensazione che nel primo tempo non girassimo alla velocità che volevamo nonostante le diverse occasioni create. Non eravamo noi stessi, ma nel secondo tempo siamo stati molto meglio, più veloci e abbiamo segnato dei gol fantastici”.

Nifl Premiership, il Glentoran espugna il campo del Glenavon

Dopo il pesante tonfo casalingo con il Larne, cercava la riscossa e l’ha trovata. Il Glentoran esce dal Mourneview Park con la posta piena superando il Glenavon per 2-1. La squadra di Declan Divine è terza con 46 punti e non perde di vista le prime due della classe. I Lurgan Blues sono invece più che mai in crisi con l’ultimo posto a quota 12. Al 35° Quinn devia nella propria porta un tentativo di neutralizzare un cross di Palmer causando il vantaggio ospite. Al minuto 59 lo stesso Palmer raddoppia con un tiro dal limite dell’area. Inutile il gol di Mc Govern di testa al 69° con cui i padroni di casa accorciano le distanze.

Nifl Premiership, i Dungannon Swifts sottraggono la posta piena al Ballymena

Lo stop con i Crusaders esigeva una pronta riscossa. I Dungannon Swifts l’hanno trovata sconfiggendo per 2-0 il Ballymena e posizionandosi quinti con quaranta punti. Gli Sky Blues sono invece quartultimi a quota 25 e fanno salire a tre i match senza poste piene. Al 68° Dillon segna l’1-0 ricevendo la sfera da Bigirimana. All’81° Ogedi- Uzokwe sfrutta un lungo rinvio del portiere Dunne e raddoppia. “Vorremmo cercare anche quest’anno – commenta a Belfast Telegraph il tecnico dei padroni di casa Rodney Mc Aree- di trovare un piazzamento tra i primi sei anche per dimostrare che quello dello scorso campionato non era episodico”.

Nifl Premiership, Carrick Rangers a valanga sul Cliftonville

La vittoria mancava loro da dieci turni. I Carrick Rangers hanno rotto il digiuno nel modo migliore strapazzando il Cliftonville al Solitude con un netto 4-1. La loro situazione rimane però critica con il penultimo posto con 23 punti. I Reds, invece, restano sesti a quota 31 in coabitazione con il Bangor e interrompono una serie di due pareggi. Al 10° Healy porta in vantaggio i padroni di casa di testa su cross di Fapetu. Al minuto 39 Gibson pareggia su lancio di Place. Al 44° Heatley capovolge l’esito della contesa su assist di Gibson. Al 45° Mc Garry commette fallo su Olosunde ed è rigore che Gibson trasforma per il 3-1. Al 51° ancora lui sfrutta una corta respinta su tiro precedente di Heatley e fissa il punteggio sul 4-1.

Nifl Premiership, il Bangor sconfigge di misura il Portadown

Dopo lo stop con il Linfield, si riscatta prontamente. Il Bangor ha la meglio per 1-0 sul Portadown al Clandeboye Park e si porta al sesto posto con 31 punti insieme con il Cliftonville. Al 60° Fallon sbuca su corner di Neale e, di testa, segna il gol partita.

Linfield- Larne 0-0

Bangor- Portadown 1-0

Glenavon- Glentoran 1-2

Cliftonville- Carrick Rangers 1-4

Coleraine- Crusaders 5-1

Dungannon Swifts- Ballymena 2-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA