Chelsea, il successore di Enzo Maresca è Liam Rosenior: contratto fino al 2032 per il 41enne

Dopo le esperienze con Derby County, Hull City e Strasburgo, per Liam Rosenior arriva il momento della grande chiamata: è lui il nuovo manager dei Blues

Anche se non in maniera ufficiale, ma il Chelsea pesca in casa. Il successore di Enzo Maresca alla guida dei Blues è infatti Liam Rosenior, che negli ultimi tempi aveva allenato – con ottimi risultati, peraltro – lo Strasburgo, ovvero l’altro club controllato da Clearlake Capital. Il 41enne inglese, che aveva cominciato il suo percorso in panchina con Derby County e Hull City, ha sottoscritto un contratto di sei anni col club di Stamford Bridge e comincerà la sua avventura nel weekend.

I Blues scenderanno in campo già domani, nel turno infrasettimanale di Premier League che li vedrà frapposti al Fulham, ma per Rosenior la partita d’esordio sarà quella del Terzo Turno di FA Cup contro il Charlton, un altro derby londinese. A guidare il Chelsea questo mercoledì sarà nuovamente Calum McFarlane che, dopo l’insperato pareggio sul campo del Manchester City, chiuderà la sua esperienza in prima squadra con un’altra gara decisamente sentita.

Chelsea, le prime parole di Liam Rosenior

Sul suo arrivo sulla panchina del Chelsea, il nuovo tecnico dei Blues ha dichiarato: “per me è un onore e un privilegio poter essere qui oggi. Questo è un club speciale, con uno spirito unico e una lunga e ricca tradizione in termini di trofei e vittorie. Il mio compito è quello di proteggere questa identità e di formare una squadra che la rifletta in ognuna delle gare che andremo ad affrontare“.

Ricevere questo incarico – aggiunge il 41enne – significa davvero tanto per me e, a tal proposito, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che mi hanno permesso di raggiungere un traguardo così significativo. Personalmente, spero di poterli ripagare dando tutto me stesso ogni giorno e portando questa squadra a raggiungere i traguardi che merita“.

Sul suo stile di lavoro, il nuovo manager del Chelsea spiega: “credo fermamente nel lavoro di squadra, l’unità di intenti e la coesione del gruppo. Questi sono i valori alla base del nostro metodo di lavoro, a livello di staff tecnico, e saranno le fondamenta sulle quali costruire il nostro percorso. Tutti noi abbiamo ora la possibilità di confrontarci con un gruppo di giocatori di altissimo livello e siamo certi che ognuno di loro sarà in grado di costruire un ambiente capace di farci raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Si sente già che c’è grande fame di successo – chiosa Rosenior e io darò tutto affinché questa squadra possa competere per vincere tutte le competizioni alle quali prende parte. Ognuno di noi vuole far vedere quanto sia prestigioso e importante fare parte di un club come il Chelsea“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA