Championship, colpaccio Birmingham: Ducksch e Koumas stendono il Coventry City

In Championship, il Birmingham City vince dopo sette gare senza successi: sconfitta per 3-2 la capolista Coventry City; sugli scudi Ducksch con una doppietta

Il Birmingham City ha ospitato nella 26ª giornata di Championship il Coventry City in un match dai risvolti interessanti. Vittoria per 3-2 per la squadra di casa grazie soprattutto alla doppietta di Marvin Ducksch, autore, tra l’altro, della rete decisiva per il successo. La squadra di casa non vinceva da ben 7 partite, striscia molto lunga dopo un inizio di stagione ottimo.

Il Coventry City ultimamente ha perso qualche punto ma anche le inseguitrici non ne hanno approfittato e per questo si trova saldamente leader del campionato. All’andata vinse la squadra di Lampard per 3-0, con una prestazione stellare.

Championship, Birmingham City-Coventry City: la cronaca della partita

In quel del St. Andrew’s Stadium di Birmingham, la squadra di casa ha ospitato il Coventry City nella 26° giornata di Championship. La squadra ospite è partita meglio con oltre il 70% di possesso palla nel primo tempo con 8 tiri di cui 4 in porta. Il Birmingham City invece ha tirato 4 volte di cui 2 nello specchio, con una finalizzazione del 100%, visto che hanno segnato due reti. La squadra di Davies è passata in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco con Marvin Ducksch con un tiro di destro dal centro dell’area.

Il pareggio non tarda ad arrivare, dopo appena 2 due minuti, Josh Eccles trova il gol per il Coventry City con un tiro bellissimo da fuori area con una tecnica impressionante. Al 17′ il Birmingham City si porta nuovamente in vantaggio grazie al gol di Lewis Koumas, il 20enne centrocampista gallese. Tiro di un certa difficoltà, complice la difesa della squadra di Lampard un po’ ballerina. Nel secondo tempo il Coventry City trova il pareggio con Ellis Simms al 60′ dal limite dell’area, decimo centro stagionale per lui. L’uomo decisivo del match è stato Ducksch che al 63′ segna la rete della vittoria per il Birmingham City.

Championship, le parole di Lampard e Davies

Dopo la partita entrambi gli allenatore si sono fermati ai microfoni della BBC. Davies, allenatore del Birmingham City ha detto: “Penso che oggi siamo stati davvero forti contro la capolista. Nessuno ci ha dato una possibilità oggi e penso che i ragazzi siano stati fantastici. Momenti di qualità, bei gol, corse intense, battaglie, contrasti, colpi di testa, tutto. Sappiamo che Marvin ha qualità e penso che sia stato davvero bravo. Si è mosso bene e ha provato a combinare e poi ha realizzato un tiro fantastico per il suo primo gol.”

Frank Lampard, allenatore del Coventry City invece ha raccontato: “Dobbiamo gestire la partita. Do sempre il merito all’avversario e quando l’Ipswich è venuto da noi, loro ci hanno dato dentro, noi ci siamo fermati e hanno vinto la partita. Ma la responsabilità era nostra, perché la partita era lì per noi. La serie di risultati che hanno avuto i Blues, credo si capisse che era lì per permetterci di prendere il controllo. Abbiamo avuto molto possesso palla, ma non siamo stati molto rapidi nel muoverla, quindi abbiamo dovuto prenderla. I gol che abbiamo subito sono stati pessimi.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA