Quarantaquattro punti in classifica, la vetta stretta tra le mani e dodici lunghezze sul Penybont secondo. I The New Saints stanno attraversando il loro magic moment che potrebbe condurli a confermare il titolo conquistato lo scorso anno. Nella giornata di Welsh Premier numero 19, in programma tra venerdì 5 e martedì 9 dicembre, scenderanno in campo in quest’ultima data per affrontare il Briton Ferry. Stesso discorso per i loro inseguitori impegnati in casa con il Barry Town. Il turno si aprirà invece con altre quattro sfide.
Welsh Premier, il Caernarfon Town ospita il Flint Town
Quarto con ventinove punti e reduce da una sconfitta contro i TNS, il Caernarfon Town ospita venerdì 5 dicembre alle 20.45 il Flint Town decimo a quota 16 e in cerca di vittoria dopo il pareggio contro il Briton Ferry per dare ossigeno alla sua classifica deficitaria. Con le loro trentotto reti al passivo, gli ospiti sono la squadra più perforata della categoria dopo il Llanelli Town.
Welsh Premier, il Connah’s Quay riceve il Colwyn Bay
Uno terzo con 31 punti, l’altro quinto con 27. Connah’s Quay e Colwyn Bay sono entrambe in un buon momento di ispirazione che saranno chiamate a confermare nella sfida di venerdì 5 dicembre alle 20.45. I padroni di casa vengono da tre acuti di fila, gli ospiti da una pirotecnica affermazione per 5-4 ai danni del Penybont.
Welsh Premier, il Cardiff MU ospita il fanalino di coda Llanelli Town
Settimo con 22 punti, il Cardiff MU riceve il Llanelli Town, fanalino di coda con otto e con una difesa colabrodo sinora perforata per ben 48 volte. La squadra di Lee John necessita di rinforzare il reparto arretrato per cercare di risalire la china e arrivare almeno a giocarsi la salvezza. I padroni di casa vengono da due risultati utili di fila. L’incontro si disputa venerdì 5 dicembre alle 20.45.
Welsh Premier, il Bala Town riceve l’Haverfordwest
Ottavo con venti punti e reduce da un segno ics contro il Cardiff MU, il Bala Town cerca contro l’Haverfordwest venerdì 5 dicembre alle 20.45 al Maes Tegid la vittoria che non assapora da due turni. Penultimi con sedici punti, gli ospiti vogliono mandare al macero il netto 0-4 subito contro il Barry Town.
Welsh Premier, gli impegni di The New Saints e Penybont
Per scendere in campo, le due prime della classe The New Saints e Penybont dovranno invece attendere martedì 9 dicembre alle 20.45. La capolista si recherà nella tana del Briton Ferry nono con 17 punti e in serie utile da due turni. L’undici di Rhys Griffiths ospiterà invece il Barry Town, sesto a quota 23 e imbattuto da cinque partite.