Scottish League Two, il Dumbarton trionfa per 2-0 sull’East Kilbride: a segno Docherty e Durnan

Nella 16ª giornata di Scottish League Two il Dumbarton con una prestazione notevole ha battuto per 2-0 l'East Kilbride, le reti di Docherty e Durnan

La scorsa giornata di Scottish League Two ha visto trionfare il Dumbarton per 2-0 nei confronti dell’East Kilbride grazie alle reti di Docherty e Durnan. L’East Kilbride è stato sottotono durante l’arco dei novanta minuti, apparso disunito tra i reparti oltre che passivo in fase difensiva.

Il Dumbarton con un atteggiamento aggressivo e con uno stile di gioco propositivo ha messo in difficoltà la capolista della Scottish League Two. Un risultato che stimola una squadra che aveva smarrito entusiasmo nelle ultime settimane.

Scottish League Two: Dumbarton-East Kilbride, la cronaca

Pronti via il l’East kilbride si rende minaccioso con un calcio d’angolo, Fagan con intervento non impatta bene la sfera mandandola sul fondo. Poco dopo il Dumbarton grazie ad un contropiede fulmineo, si porta in vantaggio, Docherty riceve palla dalla destra, la difesa dell’East Kilbride passivo lascia solo il centrocampista e subisce la rete dello svantaggio. L’inerzia della gara è a favore del Dumbarton, Kirkpatrick al volo cerca di colpire la sfera, ma impatta con leggerezza e sbaglia il tiro.

Circa venti minuti più tardi il Dumbarton raddoppia con Durnan, ancora una volta l’East Kilbride spiazzato, nell’area piccola si perde il difensore, che prontamente con il destro trova il bersaglio. Elliott più tardi cerca la reazione per i suoi, in due occasione perde l’attimo per calciare verso la porta facendosi anticipare dai difensori. Nel corso del secondo tempo il Dumbarton conserva il risultato e si porta a casa la vittoria per 2-0.

Scottish League Two: il resto della 16a giornata

L’Elgin City cade in casa per 1-2 sullo Stranraer. Incassando il terzo risultati senza vittorie. Il Clyde ottiene i tre punti superando per 1-4 l’Edinburgh City, un risultato che conferma l’ottimo periodo di forma, con il quinto risultato consecutivo, ora si trova al terzo in classifica. Il Forfar incassa una brutta sconfitta per 3-1 per mano dell’Annan Athletic.

Gli Spartans non vanno oltre l’1-1 contro lo Stirling Albion, per il primo posto è ancora in lotta con l’East Kilbride, attualmente condividono il primato con ventotto punti in classifica.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA