
Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione.
Adam Wharton e Shea Charles stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro. Due giocatori che attualmente indossano la maglia del Crystal Palace e dello Southampton.
Adam Wharton: il regista cristallino del Crystal Palace
Pro: il talentuoso centrocampista del Crystal Palace è quasi un anno che veste la maglia delle Eagles, con il passare del tempo ha deliziato i propri tifosi e non solo con giocate sopraffine, oltre che un lavoro eccellente in entrambe le fasi. Per Adam Wharton iquesta stagione è da definirsi della consacrazione, sia per le ambizioni del Crystal Palace che in Premier League che in Conference League.
Attualmente il giovane Adam Wharton si sta confermando con buoni numeri e prestazioni costanti. Con ben tredici presenze ha contribuito agli ottimi risultati con la maglia del Crystal Palace con ben due assist, ancora però alla ricerca del primo gol stagionale. In Conference League ha disputato una sola gara da novanta minuti contro la Dinamo Kiev, raccimolando comunque cinque gettoni europei.
Contro: Pur facendosi apprezzare per il suo talento cristallino Adam Wharton in alcune gare, nello specifico in certe dinamiche della gara si nasconde quando la squadra non rende al massimo del proprio potenziale. Un atteggiamento che può lievemente nuocere la sua crescita. Un elemento che lo stesso giocatore non deve ignorare ma migliorare nel corso della sua permanenza nelle Eagles.
Shea Charles: un centrocampista duttile con la maglia del Southampton
Pro: il giovane centrocampista cresciuto nell’Academy del Manchester City nella scorsa estate ha ottenuto il trasferimento al Southampton dopo le ottime prove con la maglia dello Sheffield Wedneday. Un ulteriore passo notevole per un giocatore duttile che abbina qualità e quantità al centro del campo. Con la maglia dei Saints sinora ha collezionato ben dodici presenze ed un assist. Numeri incoraggianti per un profilo che si è fatto apprezzare per il suo atteggiamento propositivo. Il suo stile di gioco finora sta dando i suoi frutti, il suo rendimento ha tutte le carte in regola per migliorare nel corso della stagione.
Contro: il suo contributo con i Saints è ben apprezzato all’interno dello staff tecnico, ma quest’ultimo lo segue da vicino considerando l’importanza di Shea Charles nel gruppo. Nonostante si sia imposto sin da subito ha avuto dei cali di rendimento non per le prestazioni dimostrate ma purtroppo per i guai fisici. Di recente è uscito dai radar per un infortunio serio al bicipite femorale. Il suo ritorno è previsto per l’anno nuovo, lo stesso giocatore dovrà recuperare al meglio per riacquisire fiducia nella seconda parte di stagione.