Premier League: poker d’autore del Leeds al Crystal Palace, finisce 4-1

Daniel Farke parla di prestazione di sofferenza, Oliver Glasner definisce imbarazzante la sconfitta del Crystal Palace

Quattro, come le reti rifilate al Crystal Palace subendone una soltanto. E quattro, come i risultati utili consecutivi accumulati. Prosegue il momento di ottima ispirazione del Leeds che travolge la squadra di Oliver Glasner, ispirato soprattutto da un Calvert-Lewin in grande vena realizzativa, ed è sedicesimo con 19 punti e al momento al di fuori della zona pericolante. I londinesi non riscattano il pesante cappaò casalingo subito dal Manchester City e restano ottavi a quota 26.

Al 38° Calvert- Lewin infila la porta ospita con un destro da distanza ravvicinata portando in vantaggio la formazione di Daniel Farke. Le sue reti stagionali salgono a sette. Al 49° ancora lui, su suggerimento di testa di Bijol, raddoppia. Al minuto 60 Ampadu sbuca da un calcio d’angolo e, di destro, sigla il 3-0. Al 90° Perri commette fallo su Uche e gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore, Devenny dal dischetto non sbaglia. Il Leeds continua comunque ad avere la partita in pugno e al minuto 101, undicesimo di recupero, sigla il definitivo 4-1 grazie a una punizione di Stach.

Premier League, Daniel Farke (Leeds): “Partita complicata che mi ha reso nervoso sino all’ultimo secondo”

Ce lo si aspetterebbe raggiante per la larga vittoria conseguita dai suoi. Il tecnico del Leeds Daniel Farke, invece, valuta la vittoria contro il Crystal Palace per 4-1 come figlia di una sofferenza dal primo all’ultimo minuto. “Abbiamo giocato contro la migliore squadra in trasferta- afferma a Sky Sportsche in trasferta ha totalizzato 16 punti subendo soltanto cinque gol. E’ stata una partita molto complicata , abbiamo schierato una formazione un po’ ibrida con cinque uomini con la palla e quattro senza. Occorre sempre essere attenti per aiutare i giocatori a prendere le giuste decisioni. Ero sempre nervoso, sino all’ultimo secondo, il calcio è così, abbiamo concesso loro il rigore e loro hanno avuto un’altra buona occasione, nel calcio accadono cose strane”.

Premier League, Oliver Glasner (Crystal Palace): “Se giochiamo così perderemo sempre”

Tralascia i preamboli e viene dritto al punto: “E’ stata una prestazione imbarazzante“. Oliver Glasner allarga le braccia dopo l’1-4 subito dal suo Crystal Palace a opera del Leeds e auspica che si possa trattare di nulla più di un incidente di percorso. “E’ stata davvero una prestazione molto deludente- spiega a Sky Sport è imbarazzante che non siamo riusciti a eguagliare la loro fisicità. Il risultato è accettabile perché abbiamo ampiamente meritato di perdere questa partita. Dobbiamo sicuramente organizzarci meglio e cambiare qualcosa sui calci piazzati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA