Sono stati resi noti i Premier League Monthly Awards del mese di Novembre. Sono stati premiati il tecnico del Chelsea Enzo Maresca, e l’attaccante del Brentford Igor Thiago. Un mese in crescita per il Chelsea, per l’attaccante brasiliano un Novembre da incorniciare da trascinatore delle Bees.
Il rendimento dei Blues nel mese di Novembre ha lanciato le ambizioni in casa Chelsea. L’attaccante Igor Thiago sta ereditando al meglio il posto lasciato da Bryan Mbeumo con il Brentford, con le sue prestazioni non sta facendo rimpiangere un perno del recente passato delle Bees.
Premier League Monthly Awards, un mese di Novembre da imbattuto per Enzo Maresca
Il Chelsea ha iniziato il mese di Novembre con un successo nei confronti del Tottenham per 1-0 , seguito da un convincente trionfo per 3-0 sull’arrendevole Wolverhampton e da un successo per 2-0 sul Burnley. Una serie di vittorie che si è conclusa con quella che è forse la prestazione più impressionante di Novembre. Il pareggio per 1-1 contro la capolista Arsenal.
Con il secondo successo di Enzo Maresca come tecnico del mese, entra nella storia del Chelsea diventando il quinto tecnico dei Blues a vincere il premio più volte, dopo Carlo Ancelotti, José Mourinho, Antonio Conte, Thomas Tuchel.
Premier League Monthly Awards, le parole di Igor Thiago per un Novembre da incorniciare
Dopo aver ricevuto il premio di giocatore del mese di Novembre, Igor Thiago ha dichiarato: “Significa molto per me. Sono davvero felice di riceverlo perché significa che il mio duro lavoro in campo ha dato i suoi frutti. Sono orgoglioso di me stesso. Spero di riceverne altri nel corso della stagione.”
Contro il Newcastle nelle vittoria per 3-1, Igor Thiago è diventato il protagonista principale, trasformando un rigore nel finale portando in vantaggio il Brentford, per poi sigillare la vittoria nei minuti di recupero. Il ventiquattrenne ha continuato il suo slancio contro il Brighton , aprendo le marcature con un calcio di rigore in una gara ostica che purtroppo ha portato alla sconfitta delle Bees.
L’ultima partita del mese del Brentford ha visto Igor Thiago offrire un’altra prestazione decisiva, realizzando una doppietta nel finale nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Burnley. L’attuale forma strepitosa in questa stagione, Igor Thiago è diventato il giocatore del Brentford più veloce a raggiungere la doppia cifra in reti in Premier League, segnando il suo decimo gol in appena tredici gare.