Nella 15a giornata di Premier League il Bournemouth ed il Chelsea si sono divisi la posta, dopo il pareggio per 0-0. Una gara con tante emozioni comunque nonostante il pareggio a reti bianche. Il Bournemouth si è distinto con una prestazione molto buona, mantenendo ritmi alti con un Semenyo in gran forma anche se gli è mancato il gol. Ancora una volta il peso del reparto offensivo è stato affidato ad un giocatore di grandi qualità per le Cherries.
Il Chelsea con qualche rammarico esce con un pareggio in trasferta, pur giocando contro una squadra di qualità ha messo in evidenza qualche problema sul piano dell’atteggiamento, pur difendendosi con compattezza sul piano offensivo ha creato poche occasioni.
Premier League: Bournemouth-Chelsea, la cronaca
Pronti via il al Bournemouth viene annullata la rete del possibile vantaggio, Evanilson ottiene la sfera in area di rigore poi duella con Chalobah, la sfera in modo rocambolesco arriva a Semenyo che insacca in rete, ma il gol viene annullato per posizione irregolare di Evanilson. Il Chelsea avanza poi con Pedro Neto dalla destra, serve per l’inserimento Cucurella che svetta di testa, ma il suo tiro si spegne sul fondo. A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Semenyo affonda dalla sinistra, calcia forte e con tempismo Evanilson spreca una ghiotta occasione a porta sguarnita mandando alta la sfera. In pieno recupero le Cherries ancora in avanti, Scott impegna con una buona parata Sánchez.
Inizio di ripresa con un uno due tra Sememyo e Tavernier, quest’ultimo dalla lunga distanza tenta il sinistro, ma ancora una volta il Chelsea si salva. Il Chelsea si rende pericoloso con Pedro Neto, esegue un ottimo cross, Garnacho colpisce di testa, ma non trova il bersaglio. Anche Palmer in solitaria ci prova, ma Petrovic si stende e blocca la sfera. La gara si conclude per 0-0 tra Bournemouth e Chelsea.
Premier League: Bournemouth-Chelsea, le parole di Enzo Maresca e Andoni Iraola
Il tecnico Enzo Maresca nel post-gara ha ammesso: “Penso che ci sia mancata un po’ di qualità nell’ultimo passaggio, un fattore che ha pesato sul risultato finale. Quando non riesci a vincere, è importante non perdere, quindi prendiamo con il giusto peso questo punto.“
“Penso che abbiamo controllato la partita, ma poi negli ultimi minuti di gara abbiamo commesso degli errori sia in fase di costruzione che sotto porta. Per noi è stata un’altra partita senza subire gol e non abbiamo perso, quindi questo è importante.”
Anche il tecnico Andoni Iraola ha speso qualche parola: “Sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo giocato una partita davvero solida. Bisogna dare valore al punto, stavamo affrontando un’ottima squadra e loro sono molti forti davanti. Un punto non è molto, ma ci teniamo.”
“Sono molto contento. Alex Scott ha giocato da numero sei, ha giocato una delle sue migliori partite da quando è con noi. Anche Justin Kluivert e David Brooks hanno dato un supporto importante. Inoltre abbiamo difeso con molta attenzione.”