Premier League, al Tottenham il derby di Londra contro il Crystal Palace

In Premier League, il Tottenham vince per 1-0 contro il Crystal Palace nel derby di Londra, decisiva la rete del talento Archie Gray

Il Tottenham espugna il Selhurst Park, casa del Crystal Palace, nel derby di Londra. Vittoria risicata grazie al gol di Gray a fine primo tempo. Doppia rete annullata per Richarlison per fuorigioco, ma è stato anche l’autore dell’assist dell’unica rete dell’incontro. Successo importante per gli uomini di Frank che salgono a 25 punti e all’11° posto della Premier League, rifacendosi dalle ultime due sconfitte stagionali. Il Crystal Palace invece dopo un inizio di stagione da vera protagonista sta perdendo lucidità e concentrazione. Quarta sconfitta negli ultimi 5 incontri che le fanno perdere posizioni in classifica.

Premier League, Crystal Palace-Tottenham: la cronaca della partita

Il Crystal Palace ha ospitato al Selhurst Park di Londra il Tottenham per la partita valevole per la 18° giornata di Premier League. La squadra di casa è partita meglio, gestendo bene la palla durante il corso del primo tempo. Hanno tirato molto più degli ospiti il Crystal Palace, concretizzando però meno. 15 tiri di cui 2 in porta per la squadra di casa contro 8 tiri di cui 4 nello specchio per il Tottenham. La prima occasione arriva al 17′ con il gol annullato per fuorigioco per Richarlison.

Il momento cruciale è stato al 42′ con la rete di Archie Gray, il centrocampista 19enne del Tottenham alla sua settima presenza quest’anno con la prima squadra. Colpo di testa su assist di Richarlison, complice una pessima difesa del Crystal Palace. Dopo il rientro dagli spogliatoi la musica non è cambiata con il Crystal Palace a gestire ma con il Tottenham ad avere le occasioni migliori. Come quella al 75′ di Richarlison, protagonista indiscusso del match, con il gol annullato per la seconda volta causa fuorigioco.

Premier League, Crystal Palace-Tottenham: il tabellino della gara

Selhurst Park, 28/12/2025, Londra

Premier League, 18° giornata

Crystal Palace-Tottenham: 0-1

Marcatori: 42′ Gray (T)

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson, Lerma, Lacroix, Guehi, Clyne (58′ Nketiah), Hughes, Wharton, Mitchell, Devenny (85′ Esse), Pino (78′ Uche), Mateta. All. O. Glasner.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Spence, Van de Ven, Danso, Porro, Gray (86′ Dragusin), Bentancur, Kolo Muani (63′ Odobert), Bergvall (63′ Palhinha), Kudus (85′ Johnson), Richarlison. All. T. Frank.

Ammoniti: Danso, Gray, Hughes, Lacroix, lerma

Arbitro: Jarred Gillett

Assistenti: Scott Ledger, Mark Scholes, Darren England

VAR: James Bell e Marc Perry

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA