
Nifl Premiership, atto diciannove. Il tema dominante continua a essere il duello tra il Larne capolista con 38 punti e il Coleraine secondo con 36. L’attenzione è però puntata anche sul Linfield che, dopo una prima parte di stagione un po’ deficitaria, si è ora riproposto ed è terzo con 31.
Nifl Premiership, il Larne ospita il Linfield
La sfida clou della giornata è sicuramente quella che, venerdì 5 dicembre alle 20.45, andrà in scena all’Inver Park tra il Larne e il Linfield, rispettivamente prima con 36 punti e terzo con 31. Reduci da cinque vittorie in campionato, i padroni di casa vogliono riscattarsi dalla clamorosa sconfitta in Irish League Cup per 0-2 contro il Ballymena. I Blues, invece, vengono da tre affermazioni di fila e dal passaggio del turno in Irish League Cup contro il Newry City grazie alla vittoria per 3-2.
Nifl Premiership, il Coleraine ospita i Carrick Rangers
Secondo con 36 punti, il Coleraine ospita i pericolanti Carrick Rangers e sogna di restare incollato al Larne per giocarsi il primato. I padroni di casa vengono dal passaggio del turno in Irish League Cup grazie al 2-0 contro il Moyola Park. Penultimi a quota sedici, gli ospiti non muovono la classifica da tre turni. L’incontro è in programma sabato 6 dicembre alle 16.
Nifl Premiership, il Glentoran ospita il Cliftonville
Chi non ha perso la speranza di riagguantare la zona che conta è il Glentoran. La compagine di Declan Divine è quarta con 30 punti e riceverà all’Oval sabato 6 dicembre alle 16 il Cliftonville quinto a quota ventiquattro e con l’intento di riservargli lo stesso trattamento appena datogli in Irish League Cup con il punteggio di 5-4 a favore dopo i calci di rigore.
Nifl Premiership, il Ballymena ospita i Dungannon Swifts
Reduce dalla clamorosa qualificazione in Irish League Cup per effetto del 2-0 rifilato al Larne, il Ballymena cerca di ritrovare il sorriso anche in campionato accogliendo sabato 6 dicembre alle 16 allo Showgrounds i Dungannon Swifts. Gli Sky Blue occupano l’ottavo posto con 20 punti, gli ospiti sono invece sesti con ventiquattro.
Nifl Premiership, il Bangor fa visita al Glenavon
Settimo in classifica e in cerca di una vittoria che gli manca da ormai sei turni, il Bangor con i suoi ventuno punti riceve al Clandeboye Park sabato 6 dicembre alle 16 il Glenavon fanalino di coda con nove. Gli ospiti cercheranno di rinforzare la classifica bissando il successo ottenuto contro il Ballymena.
Nifl Premiership, i Crusaders ricevono il Portadown
Decimi con diciassette punti, i Crusaders ricevono il Portadown che li sopravanza di due lunghezze e una posizione. L’incontro è in programma sabato 6 dicembre alle 16. I padroni di casa sono reduci da due stop di fila, gli ospiti di Niall Currie da uno stop interno con il Cliftonville.
Larne- Linfield
Coleraine- Carrick Rangers
Glentoran- Cliftonville
Crusaders- Portadown
Ballymena – Dungannon Swifts
Glenavon- Bangor
