
Vittoria per il Coleraine, pareggio per il Larne. Le due compagini si ritrovano così in vetta a quota 39 punti al termine della diciannovesima giornata di Nifl Premiership. Vincono anche Portadown, Dungannon Swifts e Bangor. Pareggio tra Glentoran e Cliftonville.
Nifl Premiership, il Coleraine sconfigge nettamente i Carrick Rangers
Vittoria e riacciuffamento del primato. Il Coleraine sconfigge i Carrick Rangers per 3-1 e, con la sua dodicesima vittoria stagionale, riagguanta in testa il Larne di Gary Haveron a 39 punti. Gli ospiti restano invece penultimi a quota 16 dopo il quarto stop di fila. Lecky al minuto 28 illude gli ospiti portandoli in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata su azione convulsa nata da calcio d’angolo. La squadra di Ruaidhri Higgins, però, reagisce prontamente e al minuto 59 pareggia con un tiro da distanza ravvicinata di Dunne, sempre su azione da calcio d’angolo.
All’83° Mc Gonigle capovolge l’esito della contesa su azione di contropiede. Di Jarvis, in diagonale, al minuto 89 e sempre in contropiede, il 3-1 finale. “La mia squadra si è comportata bene sia nel primo tempo sia nella ripresa– è il commento di Higgins al sito del Coleraine – ottimo l’intervento del nostro portiere Harris che ha impedito al Carrick Rangers di raddoppiare e ho avuto ottime indicazioni anche dai sostituti”.
Nifl Premiership, pareggio a reti bianche tra Larne e Linfield
Pareggio a reti bianche tra Larne e Linfield nel match clou della giornata. La squadra di Gary Haveron si vede raggiungere in testa a 39 punti dal Coleraine e non riscatta la delusione dell’eliminazione in Irish League Cup a opera del Ballymena. Ottavo risultato di fila per gli ospiti che sono terzi a quota 32. “E’stata una partita senza grandi emozioni– afferma Haveron sul profilo Instagram del Larne – le due squadre si sono annullate a vicenda”.
Mastica amaro il tecnico del Linfield David Healy che alla BBC afferma: “Non ci sono state molte occasioni da entrambe le parti, ma abbiamo disputato una buona gara ed è un peccato non essere riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo creato”.
Nifl Premiership, divisione della posta tra Glentoran e Cliftonville
Sotto di due reti, non si è scomposto e ha trovato il pareggio. Il Glentoran impone in rimonta all‘Oval un 2-2 al Cliftonville ed è quarto con 31 punti dopo il secondo pareggio di fila. Le giornate senza vittoria degli uomini di Declan Divine salgono a quattro. Gli ospiti, che contavano di vendicarsi del 4-5 con cui erano appena usciti dagli avversari in Irish League Cup, sono sesti a quota 25 dopo il sesto risultato utile di fila. Al 36° Lavery segna per gli ospiti da distanza ravvicinata su azione di contropiede orchestrata da un compagno.
Al 45° Sheridan raddoppia scavalcando Mills su passaggio dalla destra. Al minuto 72 Fisher riporta a contatto i padroni di casa di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Al 79° arriva il pareggio di Singleton di testa sugli sviluppi di un corner. Le due società hanno pareggiato per la 100a volta nella loro storia di scontri diretti.
Nifl Premiership, i Dungannon Swifts sconfiggono il Ballymena
Dopo lo stop con il Larne, si rifanno subito. I Dungannon Swifts sconfiggono allo Showgrounds il Ballymena e si portano al quinto posto con 27 punti. I padroni di casa, allenati da Oran Kearney subentrato all’esonerato Jim Ervin, sono al secondo stop di fila e restano quartultimi con 20 punti. All’8° Mc Ginty porta in vantaggio gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con un diagonale dal limite.
Al 29° lo stesso Mc Ginty, nel tentativo di sbrogliare un’insidia proveniente da un tiro dalla destra, finisce per mettere la palla nella propria porta portando i padroni di casa al pareggio. Glenny, con uno splendido tiro al volo dal limite, realizza il definitivo 2-1 ospite. “Siamo contenti – spiega al Belfast Telegraph il tecnico degli Swifts Rodney Mc Aree – ma forse non meritavamo di vincere”.
Nifl Premiership, il Bangor espugna il campo del Glenavon
Dopo sei turni d’astinenza, il Bangor ritrova la posta piena superando al Mourneview Park il Glenavon fanalino di coda per 2-1. I gialloblù sono settimi con 24 punti. I padroni di casa restano ultimi a quota nove non bissando il successo interno contro il Ballymena. Al 7° Malone porta avanti i padroni di casa al termine di un’azione elaborata partita dalle retrovie. Gli ospiti non si scompongono e al 31° pareggiano con un rigore di Arthurs.
Al minuto 42 ancora lui capovolge le sorti della contesa regalandosi la doppietta personale di testa su assist dalla destra. “Contenti dei tre punti – spiega al Belfast Newsletter il tecnico degli ospiti Lee Feeney- abbiamo evidenziato una buona capacità di difendere, siamo bravi in fase di non possesso palla ma abbiamo sicuramente sofferto la pressione del Glenavon”.
Nifl Premiership, quaterna del Portadown ai Crusaders
Secondo acuto esterno di fila per il Portadown di Niall Currie che esce con un 4-0 a favore dalla tana dei Crusaders. Gli ospiti sono così quintultimi con 22 punti e fanno respirare un po’ la loro classifica. I Crues restano terzultimi a quota 17 e sono al terzo stop di fila. Al 43° Fyfe approfitta di un’errata respinta della difesa di casa e insacca con un diagonale.
Al 64° Wylie raddoppia accentrandosi da destra e infilando Tuffey con un diagonale. All’81° ancora lui sigla il 3-0 con un diagonale su suggerimento dalla sinistra. All’86° Quinn sigla il 4-0 con un tiro dal limite su assist dalla destra. “Complimenti a tutti ma soprattutto a Ben Wylie– commenta al Belfast Newsletter il tecnico ospite Niall Currie – ha fatto davvero molto bene. Oggi siamo stati solidi ed è la cosa più gratificante”.
Larne- Linfield 0-0
Coleraine- Carrick Rangers 3-1
Glentoran- Cliftonville 2-2
Crusaders- Portadown 0-4
Ballymena- Dungannon Swifts 1-2
Glenavon- Bangor 1-2
