Nifl Premiership, Coleraine e Larne cercano di seminarsi per garantirsi la vetta solitaria

Coleraine e Larne cercano di non perdersi di vista in vetta, il Linfield vuole reinserirsi nella lotta per il primato

Coleraine e Larne cercano di garantirsi la vetta in solitudine, il Glenavon, a fondo classifica, si propone di cercare di fare sorridere maggiormente il suo campionato. La ventunesima giornata del campionato di Nifl Premiership parte da alfa e omega precisi. Il Coleraine sarà ospite di un Glentoran in cerca di rilancio, il Larne va invece a fare visita ai Crusaders. Il Linfield si reca sul terreno del fanalino di coda Glenavon. La matricola Bangor accoglie un Cliftonville in un momento molto favorevole. Completa il panorama del turno la sfida tra Dungannon Swifts e Portadown.

Nifl Premiership, il Coleraine sul terreno del Glentoran

La giornata di campionato si apre con la sfida di venerdì 19 dicembre alle 20.45 all’Oval tra Glentoran e Coleraine. Quarti con trentuno punti, i padroni di casa hanno accumulato un certo ritardo dalla zona che conta e sono reduci da cinque partite senza vittorie. La squadra di Ruaidhri Higgins punta invece a mantenere la vetta cercando la quarta posta piena consecutiva.

Nifl Premiership, il Larne fa visita ai Crusaders

Lo stesso intendimento di tenersi stretto il primato anima il Larne che si appresta ad affrontare sabato 20 dicembre alle 16 i Crusaders di Declan Caddell. La squadra di Gary Haveron vuole concedersi il bis del successo di misura all’Inver Park contro il Glentoran, i padroni di casa sono invece a quota 17 al penultimo posto e vogliono dare ossigeno prezioso alla loro graduatoria dopo quattro sconfitte consecutive e altrettanti turni senza riuscire a perforare le porte avversarie.

Nifl Premiership, il Linfield si reca sul campo del fanalino di coda Glenavon

Chi non vuole perdere contatto con il duo di testa è il Linfield detentore del titolo ora terzo in classifica con 35 punti. La squadra di David Healy si reca sabato 20 dicembre alle 16 al Mourneview Park per affrontare il Glenavon fanalino di coda, fermo a quota nove a otto punti dalle penultime e reduce da due stop di fila.

Nifl Premiership, il Bangor ospita il Cliftonville

Reduce da ben sette turni utili di fila, il Cliftonville vuole proseguire il buon momento che lo ha portato al quinto posto con 28 punti in zona Championship recandosi al Clandeboye Park dove sabato 20 dicembre alle 16 lo attende la matricola Bangor. I gialloblù vogliono lasciarsi alle spalle lo stop contro il Coleraine.

Nifl Premiership, il Ballymena in casa con i Carrick Rangers

Uno nono con venti punti, l’altro decimo con 17. La sfida tra Ballymena e Carrick Rangers in programma allo Showgrounds sabato 20 dicembre alle 16 è di quelle che mettono in palio preziosi punti sicurezza. I padroni di casa non muovono la classifica da due turni, gli ospiti hanno mosso la classifica con un pareggio dopo quattro giri a vuoto.

Nifl Premiership, i Dungannon Swifts sfidano il Portadown

Sesti con 28 punti e reduci da due turni utili, i Dungannon Swifts ricevono il Portadown, settimo con 25 e con due vittorie alle spalle nelle quali è riuscito a mantenere al porta inviolata. L’incontro è in programma sabato 20 dicembre alle 16.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA