La Premier League torna protagonista nel prossimo fine settimana dopo aver archiviato il turno infrasettimanale. Tra le squadre in cerca di riscatto spicca il Newcastle che torna in campo dopo il pareggio ottenuto contro il Tottenham per 2-2 in extremis. Un punto amaro considerando la classifica abbastanza preoccupante in questo periodo, con una squadra costruita per ambire a posizioni ambiziose.
I Magpies nel prossimo turno affronteranno il Burnley, uscito sconfitto contro il Crystal Palace nella scorsa giornata. Il tecnico Eddie Howe durante la conferenza stampa tra gli argomenti trattati ha sottolineato quanto fosse equilibrata la Premier League in questa annata.
Newcastle, le dichiarazioni di Eddie Howe
Il tecnico Eddie Howe ha dichiarato alla stampa: “Quest’anno sembra una delle stagioni di Premier League più competitive che abbia mai vissuto. Ogni squadra che abbiamo affrontato in questa stagione è stata non solo di qualità ma anche con un’identità ben precisa e con stili di gioco ben rodati. Guardando la classifica, si percepisce la situazione attuale: tutti i club cercano continuità e risultati consecutivi. Se le ottieni, migliori la tua posizione, altrimenti, come noi, si vivono periodi di altalenanti.”
“È stato davvero doloroso per noi il pareggio contro il Tottenham. Inoltre, c’è un duro colpo psicologico quando si incassa un risultato del genere. Giocare contro l’Arsenal, giocare di nuovo contro il Tottenham: è frustrante a livello mentale. Tutto quello che possiamo fare è lavorarci su e cercare di rimediare. Non credo che ci sia una ragione misteriosa di fondo. Lavoriamo costantemente con schemi e non credo che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato, ma possiamo sicuramente fare meglio.“
Infine ha concluso: “Sven Botman ha subito un’iniezione. Speriamo che questo lo riporti in forma abbastanza rapidamente, ma ora vive un periodo di tempo affinché l’iniezione faccia effetto, credo sia circa una settimana, poi vedremo come sta.”