National League: il Forest Green vince per 2-1 sul Southend: Whitwell e McAllister

Nell'ultima giornata di National League il Forest Green con difficoltà ha trionfato in rimonta per 2-1 sul Southend grazie alle reti di Whitwell e McAllister

L’ultimo turno di National League ha visto il Forest Green vincere in rimonta sul Southend grazie alle reti di Whitwell e McAllister, con il provvisorio vantaggio del Southend con Spasov. La partita disputata del Forest Green si è rilevata abbastanza buona considerando che il Southend si è difeso con coesione nel primo tempo, le difficoltà nel sbloccare la gara hanno messo a dura prova il reparto offensivo.

Nella seconda frazione di gioco la gara si è messa in discesa per il Southend che ha trovato la rete del vantaggio, ma il Forest Green ha ribaltato il risultato non solo aumentando l’intensità di gioco ma è stato cinico riscattando un primo tempo opaco. Con questa vittoria il Forest Green si posiziona al quarto posto.

National League: Forest Green-Southend, la cronaca

Il Southend subito aggressivo sul Forest Green, Austin dalla distanza tenta il destro, ma il pallone s’indirizza sul fondo. I padroni di casa rispondono con la stessa moneta, Haughton in progressione nella zona centrale, scarica il destro ed Hayes blocca. Il Southend in sofferenza subisce il ritmo alto del Forest Green. Ancora una volta si ripete Haughton, Hayes attento respinge. La retroguardia del Southend attenta vanifica ogni genere di azione.

Il secondo tempo vede un Southend determinato con un pressing più intenso. Scott-Morriss dalla destra tenta un destro forte Isted para. La gara si sblocca dopo un’ora, con la rete di Spasov, tutto solo in area viene pescato da un cross di Scott-Morriss. Dopo circa dieci minuti il Forest Green ristabilisce la parità, Whitwell, Scott-Morriss esegue un cross dalla destra ed il compagno poi in area di rigore tra la rete. Il Forest Green ribalta il risultato con la rete di McAllister, dalla distanza scarica una conclusione forte, Hayes commette un’errore nella presa e gli sfugge la sfera.

National League: il resto della 21a giornata

Il Solihull Moors ha incassato un pareggio per 1-1 contro il Wealdstone. Il Truro City ha subito una sconfitta per 3-1 sull’Hartlepool. Il Carlisle piega per 2-1 il Tamworth, tre punti preziosi che gli consentono di piazzarsi al secondo posto. Il Woking mette a segno la seconda vittoria di fila, ai danni del Brackley Town. L’Altrincham rifila un 4-2 allo Schuntorpe, la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.

Il Morecambe cade per 1-0 sul Braintree Town. Il Sutton United rifila un 4-2 sul Gateshead. Lo York City spazza via per 5-1 l’Aldershot Town. Il Boston United cade per 2-1 per mano dell’Yeovil Town. Il Rochdale mette a segno un’altra vittoria, mette ko l’Eastleigh per 2-0. Infine il Boreham Wood vince per 2-1 sull’Halifax Town.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Forest Green/x.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA