Nello scorso fine settimana si è disputata la 18a giornata della Lowland Football League, tra le gare disputate spicca una vittoria importante del Caledonian Braves per 4-1 sulla capolista Clydebank. I padroni di casa si sono imposti poco prima della mezz’ora sbloccando la gara, inoltre hanno pressato con la giusta aggressività. Il Clydebank è apparso involuto e spaesato in fase difensiva.
L’intensità che ha avuto il Caledonian Braves ha messo in difficoltà un Clydebank irriconoscibile, sia sul piano tattico che fisico, in ritardo nei contrasti oltre che in fase di marcatura. La capacità offensiva del Caledonian Braves è stata fondamentale, con un Walker in grande spolvero.
Lowland Football League: Caledonian Braves-Clydebank, la cronaca
Pronti via subito prima occasione per il Clydebank con Cairns, con l’esterno destro a giro, White fa sua la sfera. Il Caledonian Braves riesce a sfruttare al meglio la prima vera opportunità poco prima della mezz’ora di gioco. McLaren dalla sinistra effettua un cross, Walker in scivolata insacca in rete. Il Clydebank cerca la reazione con un guizzo di Gallacher, ma la difesa del Caledonian Braves respinge con tempismo.
Inizio di ripresa con il Caledonian Braves che mette subito alle strette il Clydebank, andando sul 2-0, con la rete di Walker, ancora una volta impeccabile nell’area piccola, su un traversone di Breadner. Qualche minuto più tardi il Clydebank ottiene un calcio di rigore, McLaughlin viene atterrato da Martins. Alla battuta realizza dagli undici metri Gallacher. La gara si accende, con Kelly che trova la rete anche grazie ad una deviazione. La gara poi viene chiusa con il 4-1 definitivo con la rete di Walker.
Lowland Football League: il resto della giornata odierna
Gli Hearts ottengono un punto dopo l’1-1 contro il Cowdenbeath. L’University Stirling incassa una sconfitta per 0-1 Cumbernauld. Il Bonnyrigg Rose prosegue l’ottimo periodo di forma andando a collezionare la sesta vittoria di fila ai danni del Linlithgow per 1-2. Il Gretna 2008 subisce una sconfitta dolorosa per 1-4 per mano del Gala Fairydean Rovers.
Il Celtic torna alla vittoria dopo un andamento altalenante, vince per 4-2 sull’East Stirlingshire. Il Berwick Rangers mette a segno la terza vittoria nelle ultime cinque gare, vincendo per 1-3 sul Bo’ness United.


