Nella 19a giornata di League Two, caratterizzata da uno spezzatino causa il turno di FA Cup, tra le gare disputate spicca la vittoria sofferta da parte del Notts County per 3-2 sul MK Dons. Una prestazione ottima quella del Notts County, che dopo un avvio di gara pessimo, si è rimesso in carreggiata con personalità, oltre aggredendo con costanza un MK Dons altalentante e recuperando il risultato.
Le prestazione soddisfacenti di Jatta e Iorpenda hanno agevolato la contesa per nulla semplice. Tre punti che gli consentono di posizionarsi al secondo posto in classifica, condiviso con lo Swindon Town. L’MK Dons cade dopo quattro risultato utili consecutivi, rallentando la corsa per i primi posti.
League Two: Notts County-MK Dons, la cronaca
La gara si sblocca appena dopo due minuti con la rete di Méndez-Laing, lanciato da Paterson, a tu per tu con Roos non sbaglia. Risposta immediata del Notts County, Dennis dalla distanza scarica un destro a giro perfetto e trova la rete del pareggio. Poco prima del quarto d’ora di gioco Grant viene atterrato in area di rigore, e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Méndez-Laing realizza la doppietta personale. Gilbey poi tutto solo tenta un destro potente, Roos reattivo respinge.
Il Notts County recupera ancora, Maguire commette un errore d’impostazione regalando la sfera a Jatta, nell’area piccola si sistema per calciare e poi con il destro insacca in rete. Iorpenda effettua un uno due con Dennis, poi il primo tutto solo scarica con il destro e sbaglia colpendo la traversa. Nella ripresa il Notts County ancora pericoloso, Gordon riceve la sfera da un cross dalla sinistra, ed impegna con un destro MacGillivray. L’MK Dons in grande sofferenza non sembra essere più in gara, nel finale cade e il Notts County con Iorpenda trova la rete della vittoria definitiva.
League Two: il resto della 19a giornata
Il Colchester si divide la posta con il Gillingham dopo il pareggio per 0-0. Stessa sorte è toccata al Grimsby Town per 1-1 con lo Shrewsbury. Identico risultato anche tra il Salford City ed il Fleetwood. Il Bromley piega per 3-1 il Crawley Town. L’Harrogate Town cade in casa per 0-2 contro l’Accrington Stanley. Il Barnet rifila un netto 4-0 al Bristol Rovers.
Il Cheltenham ottiene i tre punti dopo l’1-0 messo a referto contro lo Swindon Town. Il Tranmere trionfa per 0-3 sul Barrow. Pareggio per 1-1 tra il Cambridge United e lo Chesterfield. Il Walsall ha ottenuto una vittoria per 0-1 sull’Oldham Athletic. Infine pareggio per 2-2 tra il Crewe Alexandra ed il Newport County.