La Premier League è già protagonista in Coppa d’Africa

In Coppa d'Africa, alcuni giocatori della Premier League sono stati protagonisti indiscussi: Salah, Daka e Foster e Marmoush

E’ iniziata da pochi giorni la Coppa d’Africa ma i giocatori della Premier League sono già stati incisivi con le loro Nazionali. In questa edizione vi sono anche giocatori provenienti dalla Scottish Premiership, Championship e altri campionati del Regno Unito. Nonostante le poche gare disputate, alcuni protagonisti del calcio inglese hanno già fatto parlare di sé: Salah, Marmoush, Foster e Daka.

Coppa d’Africa, Salah e Daka decisivi per l’Egitto e lo Zambia

Mohamed Salah che in questi mesi di inizio Premier League non ha inciso come al suo solito con il Liverpool e ha fatto molto discutere per delle dichiarazioni di qualche settimana fa, è stato decisivo per il suo Egitto. Dopo che l’Egitto è stato sotto per 1-0 dopo la fine del primo tempo, nei secondi 45 minuti ha recuperato, prima con la rete di Marmoush e poi con il gol nei minuti finali di Salah. Il giocatore del Liverpool non ha brillato durante il corso del match ma è stato incisivo nel momento più critico, aiutando la squadra a portare a casa i 3 punti. Rete dal centro dell’area su assist di Mostafa Mohamed.

Patson Daka, attaccante del Leicester, ha realizzato il gol del pareggio per il suo Zambia nella sfida contro il Mali. Il match si è chiuso per 1-1, con la rete del pareggio arrivata a pochi secondi dalla fine, al 90+2′. Daka quest’anno con la sua squadra di club non ha brillato molto ma è riuscito a far ottenere un punto allo Zambia che alla vigilia era quotata con poche chance contro il Mali. Gol di testa dal centro dell’area dopo un ottimo smarcamento su assist di Banda.

Coppa d’Africa, Lyle Foster protagonista della vittoria del Sudafrica contro l’Angola

Uno dei protagonisti indiscussi di queste prime partite di Coppa d’Africa è stato Lyle Foster, attaccante del Burnley e del Sudafrica. La sua prestazione nella 1° giornata della sua Nazionale contro l’Angola è stata pazzesca con una rete e un assist. E’ stato il man of the match dell’incontro senza troppa concorrenza. Al 21′ ha messo nelle giuste condizioni Appollis per realizzare l’1-0. L’Angola ha pareggiato con Show al 35′, ristabilendo la parità nella partita.

Al 79′ Foster è stato decisivo per la vittoria del Sudafrica, rete magnifica, la più bella al momento in questa Coppa d’Africa con un tiro a giro da fuori area, indirizzato all’incrocio dei pali. Marques, portiere angolano, seppur con un’ottima prestazione nei 90 minuti in questa occasioni non ha potuto fare nulla.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA