
La 11° giornata della Genero Adran Premier ha regalato diverse situazioni interessanti. Il Wrexham grazie alla doppietta di Rosie Hughes fondamentale per la partita ha vinto contro l’Aberystwyth Town. Vittoria che consolida la leadership alle ragazze che sono adesso a +5 dal Cardiff City. Quest’ultima non ha giocato contro il Briton Ferry a causa del rinvio per le condizioni meteorologiche avverse. Successo surclassando le avversarie per lo Swansea City contro il Pontypridd, manita con doppietta di Miller. Pareggio per 1-1 tra il TNS e il Barry Town.
Genero Adran Premier, Wrexham-Aberystwyth Town: la cronaca della partita
Nella 11° giornata della Genero Adran Premier, il Wrexham ha ospitato al The Rock, l’Aberystwyth Town. Partita alla vigilia interessanti per entrambe le squadre anche se lottano per obiettivi stagionali diversi. La squadra di casa ci ha messo appena 2 minuti ad andare in vantaggio con la mitica Rosie Hughes con un tiro molto bello che ha spiazzato il portiere avversari. L’Aberystwyth Town si è rimboccato le maniche e nei minuti successivi ha agguanto prima il pareggio al 16′ con Amy Jenkins. Poi è passato in vantaggio con proprio la stessa giocatrice.
Il Wrexham non ha però demorso e al 34′ ha ritrovato il pari grazie al gol di Mariam Mahmood con un tiro da fuori area. La partita nei primi 45 minuti è stata molto movimentata con tanta euforia ed entusiasmo per lo spettacolo visto. La rete decisiva arriva però dopo il rientro dagli spogliatoi grazie all’autrice della prima rete, Rosie Hughes che al 50′ firma il 3-2. La squadra di Jenny Sugarman ha dominato il resto della gara, conquistando la vittoria. Ormai manca sempre meno alla seconda fase della stagione con il Wrexham già sicuro di partecipare ai playoff per lo scudetto.
Genero Adran Premier, gli altri risultati del turno
In questo turno della Genero Adran Premier si sono giocate altre due partite, quella tra TNS e Barry Town conclusa per 1-1 dove Harrison ha risposto a Cochrane il tutto avvenuto nel primo tempo. L’altra sfida ha visto lo Swansea City dominare contro il Pontypridd con 5 gol siglate da doppietta Miller, John-Davis, Trivett e Chivers. Al comando per una sola rete di differenza in classifica marcatori vi è Katie Barker del Wrexham. A 3 giornate dalla fine della prima fase del campionato ci sono ancora 5 squadre che possono ritrovarsi sia ai playoff per la vittoria del campionato e sia nel gruppo retrocessione. Le ultime giornate saranno fondamentali per il proseguo della stagione. Il Pontypridd invece ancora non ha trovato non solo una vittoria ma nemmeno un punto nelle prima 11 partite.