Conference League: show al Selhurst Park, il Crystal Palace pareggia 2-2 contro il kuPS

Il Crystal Palace viene fermato da un pareggio per 2-2 contro il kuPS; reti di Uche, Parzyszek, Cissé e Devenny: centrata la qualificazione ai playoff

Il Crystal Palace con fatica pareggia per 2-2 contro il kuPS nell’ultima giornata di Conference League. Una gara in chiaroscuro per le Eagles, compromessa anche in parte dalle scelte di Oliver Glasner con qualche giovane in campo. Pur chiudendo il primo tempo in vantaggio con ottime iniziative di Thomas-Drakes, nella ripresa ha macchiato quanto fatto nel primo tempo, subendo l’aggressività del kuPS, che ha siglato ben due reti in pochi minuti.

Dopo la rimonta il kuPS è arretrato perdendo inoltre un giocatore per espulsione diretta, il Crystal Palace si ha provato con un forcing finale ma non è bastato, ottenendo un punto che gli permette di qualificarsi per i playoff.

Conference League: Crystal Palace-kuPS, il primo tempo

I Finlandesi mettono subito pressione al Crystal Palace che non si fa trovare impreparato difensivamente. Al 6o le Eagles sbloccano la gara, sfruttando la prima occasione, grazie ad una rete di pregevole fattura da parte di Uche. In area di rigore salta un difensore e con l’esterno destro trova l’angolino battendo Kreidl. ll kuPS manovra con pazienza la sfera ma non riesce ad affondare. Al 11o Benamar in progressione sulla sinistra in posizione defilata tenta il sinistro ma sbaglia la conclusione.

Brividi ancora per il KuPS in fase di costruzione, Uche suggerisce per Drake-Thomas ma Cissé fa buona guardia. Poco dopo Parzyszek non aggancia bene la sfera su un buon passaggio di Pennanen vanificando una ghiotta opportunità. Le Eagles quando si propongono in avanti spaventano la retroguardia del kuPS, poco concentrata. Al 28o Sosa sfiora di testa la sfera, su un cross di Drakes-Thomas, Kreidl smanaccia.

Lo stesso Sosa su calcio d’angolo indirizza la sfera di poco alto. I ritmi di gara non sono esaltanti con il Crystal Palace che gestisce il vantaggio con tranquillità. Al 37o azione in solitaria di Esse, ottimo gioco di gambe, poi calcia ma non trova il bersaglio. Il primo tempo termina per 1-0.

Conference League: Crystal Palace-kuPS, il secondo tempo

Pronti via Benamar viene innescato dalla retroguardia, poi esegue un cross ma il kuPS se la cava bene. Poco dopo Pennanen dalla destra si libera bene poi esegue un cross che si rivela debole, in un nulla di fatto. Al 50o il kuPS in contropiede trova il pareggio, le Eagles messi male in difesa, Savolainen in area di rigore trova tutto solo Parzyszek che mette dentro.

Un avvio in ombra per il Crystal Palace poco pungente sulla difensiva. Qualche minuto più tardi il kuPS raddoppia con Cissé, Antwi calcia dalla distanza ed il difensore prontamente aggancia la sfera e trova la rete. Al 59o viene annullata la rete a Parzyszek per posizione irregolare di Pennanen che tocca la sfera prima di arrivare nei piedi dell’attaccante. Al 62o Devenny tenta un sinistro a giro ma da dimenticare.

Il Crystal Palace si rende minaccioso con Drakes-Thomas, ma Kreidl fa sua la sfera. Al 73o Antwi commette un fallo sconsiderato su Hughes e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Al 76o Devenny letale di testa trova il pareggio su assist di Mitchell. Drakes-Thomas si accentra poi scarica il destro, telefonato per Kreidl. Nel finale Devenny sfiora il gol nell’area piccola, Kreidl blocca. La gara termina per 2-2.

Conference League: Crystal Palace-kuPS, il tabellino

Londra, 18/12/2025, Selhurst Park

Conference League: 6a Giornata Girone Unico

Crystal Palace-kuPS: 2-2

Marcatori: 6o Uche(C), 50o Parzyszek(K), 53o Cissé(K), 76o Devenny(C)

Crystal Palace: Benítez, King ( 76o Nketiah), Lerma( 64o Guéhi), Canvot, Sosa( 63o Mitchell), Devenny, Rodney, Benamar( 64o Hughes), Esse, Drakes-Thomas, Uche( 76o Mateta); All. Oliver Glasner

kuPS: Kreidl, Hämäläinen( 65o Paulo Ricardo), Cissé, Miettinen, Antwi, Oksanen, Arifi, Savolainen, Ruoppi, Pennanen( 65o Toure), Parzyszek( 77o Konaté); All. Jarkko Wiss

Arbitro: Yigal Frid(ISR)
Ammoniti: Sosa(C), Esse(C), Guéhi(C)
Espulsi: Antwi(K)

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA