Championship: uno spietato Middlesbrough supera con un netto 1-4 l’Hull City

Nell’ultimo turno di Championship, il Middlesbrough ha messo a segno una vittoria importante superando per 1-4 l'Hull City

Nell’anticipo della 19a giornata di Championship il Middlesbrough mette a segno la seconda vittoria consecutiva, superando con un netto 1-4 l’Hull City. Un vero e proprio dominio del Boro che ha messo fin da subito in difficoltà le Tigers proseguendo l’ottima forma dimostrata finora, con un stile di gioco caratterizzato da verticalizzazioni. Un primo tempo chiuso con uno 0-4 oltre che il non aver avuto preoccupazioni da un Hull City inesistente.

Nella ripresa la trama non è cambiata tanto che il Boro ha gestito con maturità l’ampio vantaggio, pur concedendo una rete che non ha destato timori. Complessivamente è una vittoria importante, la seconda targata Kim Hellberg. L’Hull City esce sconfitto dopo una prestazione molto deludente.

Championship: Hull City-Middlesbrough, la cronaca

Il Middlesbrough si riversa subito in avanti con la prima occasione da parte di Whittaker dalla distanza, il suo destro viene parato da Pandur. Qualche minuto più tardi il Boro sblocca la gara con Strelec, Whittaker stoppa male la sfera che s’indirizza al compagno che insacca in rete. L’Hull City è in balia del Middlesbrough, che mantiene il pallino del gioco. Scoccata la mezz’ora di gioco arriva il raddoppio del Middlesbrough, Gilbert innescato da Conway, scarica un destro forte dal limite dell’area di rigore e batte Pandur.

Tre minuti dopo, Gilbert recupera la sfera, poi in progressione si avvicina al limite dell’area, filtrante per Whittaker che di sinistro a giro trova la via del gol. Nel finale di primo tempo, Bangura affonda sulla sinistra poi effettua un passagio per McGree che in due tempi batte Pandur. Inizio di ripresa con l’Hull City che timidamente preoccupa il Middlesbrough, Egan ci prova in area di rigore ma Brynn fa sua la sfera. Le Tigers poi ricevono un calcio di rigore, Gelhardt viene atterrato in area di rigore da Brynn. Lo stesso Gelhardt trasforma dagli undici metri. La gara viene gestita al meglio dal Boro che porta a casa la vittoria.

Championship: il resto della 19a giornata

Il Watford con fatica ha ottenuto i tre punti dopo il 3-2 contro il Norwich. Il Leicester è tornato a sorridere, dopo aver superato per 1-3 il Derby County. Il West Brom è caduto contro il QPR per 3-1. Il Millwall ha piegato per 0-1 il Bristol City, una vittoria che posizione i Lions al terzo posto in classifica. Lo Swansea dopo un periodo complicato, ha battuto per 2-0 l’Oxford United.

Pareggio per 1-1 tra il Wrexham ed il Preston. Il Coventry ha subito una pesante sconfitta per mano dell’Ipswich Town con un netto 3-0. Vittoria esaltante dello Sheffield United sullo Stoke City, per 4-0. Le Blades hanno messo a referto la quarta vittoria consecutiva. Il Southampton ha battuto per 3-1 il Birmingham City. La gara tra il Charlton ed il Portsmouth è stata sospesa per uno spettatore che purtroppo è venuto a mancare per un malore tra gli spalti. Mentre la contesa tra il Blackburn e lo Sheffied Wednesday è stata interrota per maltempo.

Ecco dunque i risultati della 19a giornata di Championship:

  • Hull City-Middlesbrough: 1-4
  • Watford-Norwich: 3-2
  • Derby County-Leicester: 1-3
  • Charlton-Portsmouth: da recuperare
  • QPR-West Brom: 3-1
  • Blackburn-Sheffield Wednesday: da recuperare
  • Bristol City-Millwall: 0-1
  • Swansea-Oxford United: 2-0
  • Preston-Wrexham: 1-1
  • Ipswich Town-Coventry: 3-0
  • Sheffield United-Stoke City: 4-0
  • Southampton-Birmingham City: 3-1

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA