Championship, il Wrexham pareggia 1-1 contro il Preston: Armstrong risponde a Moore

Il Wrexham in Championship ottiene un punto prezioso dopo l'1-1 contro il Preston: Moore nel primo tempo ha sbloccato la gara, Armstrong ha ristabilito l’equilibrio

Il Wrexham in Championship ottiene un pareggio importante per 1-1 contro il Preston, un punto prezioso, con Moore che ha sbloccato la contesa, raggiunto poi nella fase finale dalla rete di Armstrong. Nel complesso la prestazione del Wrexham è stata abbastanza buona, pur sbloccando la gara subito, il Preston ha avuto il pallino del gioco tanto da creare varie occasioni. La retroguardia dei Red Dragons si è fatta trovare attenta e compatta.

Il secondo tempo è stato più equilibrato considerando le opportunità da ambo le parti, soltanto nel finale il Wrexham ha abbassato la guardia, un fattore che è costato il pareggio. Il Wrexham ancora una volta dimostra di essere una squadra di personalità.

Championship: Preston-Wrexham, la cronaca

La gara si si sblocca dopo pochi minuti, dalla sinistra Moore riceve un cross da parte di McLean, si libera e insacca in rete. Reazione immediata del Preston, contropiede Dobbin con un’accelerazione si avvia verso l’area di rigore, scarica di destro, Dobson in scivolata fa buona guardia. Poco dopo ci prova un tiro insidioso Devine, Okonkwo reattivo spedisce la sfera sul fondo. Il Preston è aggressivo nei confronti del Wrexham. Lindslay sfiora il pareggio nell’area piccola, McLean salva e spazza.

Inizio di secondo tempo con il Wrexham in avanti, Moore in posizione ravvicinata calcia di destro Iversen para. I Red Dragons migliorano rispetto ad un primo tempo in colore, Broadhead dal limite dell’area di rigore ci prova, ma l’esito è negativo. Small poi al volo di sinistro tenta la conclusione, la sfera impatta sul palo. McLean dalla sinistra, esegue un cross, Thomason svetta di testa ma il suo tiro si spegne sul fondo. dieci minuti dalla fine, Armstrong nell’area piccola ci prova ma trova la respinta, in seconda battuta poi trova il gol del pareggio definitivo.

Championship: Wrexham-Preston, le dichiarazioni di Phil Parkinson

Ecco dunque le dichiarazioni post-gara del tecnico Phil Parkinson: “Sono così dispiaciuto per noi e per i tifosi che non abbiamo ottenuto la vittoria e che lo spogliatoio è rimasto dispiaciuto dopo, ma non voglio che sia così, perché penso che dovremmo essere orgogliosi del modo in cui ci siamo comportati oggi contro una squadra ostica.”

“È stata una vera gara molto intesa e siamo stati forti in tutti i reparti. Siamo in competizione con le altre squadre e lo si vede continuamente. Il Preston è in Championship da tempo. Hanno avuto molto tempo per costruire una squadra competitiva e hanno una buona rosa profonda, e lo si vedeva dalla panchina.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA